Entra in contatto:

Promozione gir. A

Coppa Italia: Carignano beffato, finisce 1-2. Ora serve un’impresa

Carignano Atl. Montagna

Serata amara, quella di ieri, per il Carignano. Nell’attesa andata della semifinale di Coppa Italia Promozione l’undici di mister Delmonte ha perso al “Padovani” per 1-2 contro l’Atletico Montagna al termine di una gara giocata “a porta romana” e incredibilmente sfuggita di mano per due disattenzioni in pieno recupero.

La gara è stata fatta dai padroni di casa che, dopo uno spauracchio iniziale, hanno creato un paio di pericoli dalle parti del portiere Nutricato (classe ’92), ex di Fiorenzuola e Lentigione. Ma ad andare in vantaggio sono stati i gialloblù, al termine dell’unico minuto di recupero, quando un errore della difesa ha permesso a Briselli di mettersi in condizione di calciare a rete e di segnare con un preciso rasoterra sul palo lontano.
La sfuriata degli orange nella ripresa ha portato ad almeno quattro nitide palle-gol (due con Fiordelmondo, una con Gratis e una con Konè), ma l’imprecisione e la bravura del portiere reggiano hanno impedito al pallone di entrare. Solo al 42′ è arrivato il meritato 1-1, grazie ad una splendida giocata di Fiordelmondo che dal limite non ha dato scampo all’incolpevole Nutricato, di gran lunga il migliore in campo.
Il Carignano, anziché abbassare i ritmi, è andato alla ricerca del gol vittoria. E, puntualmente, al quinto e ultimo minuto dell’extra time concesso dal direttore di gara Beato di Modena, si è materializzata la più atroce delle beffe: l’esterno destro Guatteri ha approfittato della difesa alta dei parmigiani e, prima di scontrarsi con Dessena (in uscita kamikaze), ha calciato la palla che lentamente è finita in fondo al sacco.

Se l’1-1 era un risultato che non poteva far contento il club di strada Montanara, l’1-2 costringe ora Conti e compagni a dover compiere una vera impresa sportiva al “CONI” di Castelnuovo ne’ Monti il prossimo 27 marzo: servirà una vittoria con due gol di scarto per poter andare in finale.

Carignano-Atletico Montagna 1-2
Reti: pt 46’ Briselli (A); st 42’ Fiordelmondo (C), 49′ Guatteri (A)

CARIGNANO: Dessena, Delfante, De Angelis, Konè (41’ st Savoia), Graziano (31’ st Orzi), Conti, Gratis, Campioli, Guida, Fiordelmondo, Riccò (12’ st Ciervo).
A disposizione: Curati, Castello, Barbuti, Mehmeti, Bertolazzi. All. Delmonte.
ATLETICO MONTAGNA: Nutricato, Grisanti (21’ pt Corciolani, 22’ st Verdi), Messori, Rinaldi, Cani, Corbelli, Guatteri, Rezzouki, Briselli, Ambrogetti (9’ st Zampineti), (45’ st Pozzi), Zaoui (31’ st Ruffini)
A disposizione: Croci, Caselli, Geti, Toni. All. Cavatorti.
Arbitro: sig. Beato di Modena.
Note: serata fredda, campo in discrete condizioni. Ammoniti: al 29’ pt Delfante (C) e al 43’ st Gratis (C) per gioco falloso. Corner: 4-2. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

(In copertina, l’undici di partenza del Carignano – ©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A