Entra in contatto:
picardo esultanza promozione

Calcio Dilettanti

Promozione: derby a Carignano e Medesano, operazione riscatto per Il Cervo

Promozione: derby a Carignano e Medesano, operazione riscatto per Il Cervo

Operazione riscatto: Medesanese (0) e Il Cervo (0) sono chiamate a dimenticare alla svelta gli insuccessi del debutto e a conquistare i primi tre punti della stagione. Le due compagini parmensi si sfideranno in un derby che sa già di salvezza. Per il tecnico dei biancoblù padroni di casa, Simone Bertani, arrivato in estate alla corte del presidente Ceci dopo le ottime annate in neroverde (con cui aveva ottenuto la Promozione e la successiva salvezza nell’ultimo campionato) sarà un ritorno al passato.

Altro derby di giornata sarà quello tra il Carignano (3), uscito trionfante al debutto proprio contro la compagine di Collecchio, e il Monticelli (3).
Fiordelmondo e soci si sono già candidati al ruolo di outsider del campionato e sicuramente lotteranno fino all’ultimo istante per assicurarsi l’obiettivo minimo, cioè centrare i playoff. I termali, che al debutto hanno confermato le attese annichilendo il mal capitato Boretto, potrebbero essere la rivelazione della stagione; anche in questo caso, un allenatore tornerà a confrontarsi con il proprio passato: stiamo parlando di Abbati, mister della formazione ospite, che due anni fa conquistò l’Eccellenza con i giallorossi.

Come Medesanese e Il Cervo, anche San Secondo e Traversetolo sono chiamate a schiodarsi dallo zero sotto la voce “punti” in classifica.
Alla formazione della bassa, dopo l’esordio negativo contro la Castelnovese-Meletolese, toccherà un impegno a dir poco proibitivo contro il forte Gotico Garibaldina (3). Nel probabile 3-4-3 di mister Barbarini sicuri assenti saranno i difensori Mainardi e Bottioni e il centrocampista Mosca, tutti e tre squalificati; a centrocampo out l’ex Colorno Gargano, mentre in attacco troverà spazio Gualtieri, complici anche gli infortuni che costringeranno Camara e Balestrazzi a non essere del match.

Il Traversetolo se la vedrà proprio con la già citata Castelnovese-Meletolese (3); i gialloblù parmensi, allenati da Germini, devono archiviare il 4-2 di domenica scorsa, subito per mano della più forte Agazzanese.

Agazzanese (3) che sarà l’avversaria della Piccardo&Savorè (3) nel 3^ turno d’andata (il 2^ si giocherà il 30 settembre). Il team di mister Pioli non ha steccato alla prima, superando, seppur di fatica, la Castellana; ora la formazione parmense dovrà saper dimostrare di dare continuità ai risultati se vorrà essere competitiva per la vittoria finale. Anche i granata, che in sede di mercato hanno allestito una rosa di tutto rispetto, avranno voce in capitolo nella lotta alla vittoria del torneo. il big match di domani si giocherà in terra piacentina nello stadio comunale “Baldini” di Agazzano.

Chiudiamo il focus con le partite riguardanti le restanti due compagini del nostro territorio che completano il girone A di Promozione, ovvero Soragna (1) e Langhiranese, che, tra l’altro, si sono scontrate al debutto spartendosi un punto a testa, dopo un pirotecnico 3-3.
I neroverdi del tecnico Rondani se la vedranno contro il Montecchio, che in settimana ha dovuto raccogliere i cocci della sonora sconfitta per 5-2 rimediata contro il Gotico; la formazione grigiorossa, invece, va a fare visita al Fontana Audax, uscito sconfitto di misura contro il Bibbiano San Polo una settimana fa.

(Nella foto l’esultanza della Picardo&Savorè dopo un gol)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti