Entra in contatto:
Lattaccante Elton Lekcaj in Futura Fornovo Medesano Solignano 2 0 1° turno Coppa Italia Eccellenza e Promozione 2022 2023

Prima Categoria gir. B

Mercato Basilicastello: doppio colpo con Lekcaj e Mangi

©Foto: SportParma

Mercato Basilicastello: doppio colpo con Lekcaj e Mangi

È il Basilicastello la prima ad approfittare della definitiva uscita di scena dello Scanderbeg, che ha fatto sapere di voler rinunciare ad iscrivere la squadra nella prossima stagione.

La società di Basilicanova si è prontamente attivata per un blitz di mercato che ha portato a chiudere nel giro di poche ore un doppio affare, assicurandosi anzitutto l’attaccante italo-albanese Elton Lekcaj (classe 1992), che ha fine maggio aveva accettato la proposta del neopromosso Scanderbeg e che, da pochi giorni, si è ritrovato senza squadra. Ma vi è rimasto per poco: il numero 9 ex Solignano (102 gol complessivi in 10 anni con i valtaresi) è stato contattato dal nuovo “plenipotenziario” rossoblù Andrea Rolla che lo ha incontrato nella serata di giovedì, strappando subito l’accordo per il trasferimento. Al Basilicastello lo seguirà anche l’amico ed ex compagno di squadra Simone Mangi (’94): il centrocampista, reduce dall’annata disputata a metà fra Solignano e Zibello Polesine, sarà anch’egli a disposizione di mister Francesco Corradi. Il giovane tecnico parmense può così contare su un doppio colpo di grande importanza ed esperienza.

Ma potrebbe non essere finita qui, perché il club del comune di Montechiarugolo potrebbe aggiungere alla folta rosa un altro innesto di qualità come il trequartista Pier Angelo Capra (’01), di proprietà Piccardo ma reduce da un’annata (con 5 reti segnate) ai reggiani del Barcaccia: le parti si sono incontrate due sere fa. Una svolta potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana.
Intanto il nuovo corso del Basilicastello ha fatto vedere che le ambizioni e la voglia di essere competitivi in Prima Categoria non mancheranno.

 

(In copertina, l’ex attaccante del Solignano Elton Lekcaj – ©Foto: SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B