Il Real Sala Baganza fa un colpo di mercato estivo, e del tutto a sorpresa, per portare fantasia… nello staff tecnico. La compagine giallorossoblù, infatti, ha aggiunto un elemento prezioso e polivalente come Massimiliano Ravanetti (per tutti “Max”) a supporto della leadership di mister Francesco Colacicco.
53 anni compiuti l’8 maggio scorso, Ravanetti torna nel mondo del calcio dilettanti, calcati a lungo nel ruolo di fantasista quando ancora indossava le scarpette, dopo esser stato per tanti anni vice allenatore e collaboratore del Marzolara. Sempre lì, sulle rive del Baganza, dove ora si appresta a iniziare una nuova stagione con i salesi, che ripartiranno dopo la retrocessione dalla Promozione. Il suo incarico sarà quello di collaboratore tecnico, al fianco del vice allenatore Tony Ceraldi e del preparatore dei portieri Davide Benassi; lo staff tecnico del RSB sarà completato dal team manager Carlo Alberto Carpanini, ex attaccante – guarda caso – del Marzolara, da cui nelle scorse settimane erano stati fatti tre innesti (il difensore Biasin, il centrocampista Venturini e l’attaccante Zuelli). Un cerchio che si chiude. E un derby che già si accende.
Volto noto anche ai tifosi del crociati per il suo ruolo di opinionista svolto nel webshow di SportParma “PARMATALK”, Max Ravanetti è entrato a far parte dello staff del Real Sala, la cui prima squadra si ritrovata questa sera, presso il campo “Marco Federici”, per il saluto di benvenuto alla stagione 2024/2025. E per dare un bentornato a Max, che si era preso una pausa dopo l’ultima esperienza in panchina nel 2022 al fianco di Giorgio Ghillani con i cugini del Marzolara.