IL TABELLINO
(da www.piccardotraversetolo.it) – 16/10/2016 – Centro Sportivo “S. Tesauri”, Traversetolo (PR)
PICCARDO TRAVERSETOLO – BASILICA 2000 2 – 0
FORMAZIONI
Piccardo Traversetolo: Medioli, Tiberini, Guareschi, Casisa, Schiaretti, Margini (89’, Santurro), D’Urso, Pagano (56’, Mbersi), Tagliafierro, Picchi, Martini (76’, Parapani)
A disposizione: Piazza, Porta, Grillo, Chiurato
Basilica 2000: Bertani, Guareschi, Imperiale, Ferrario (74’, Melloni), Barbario, Bottazzi, Petito, Corsaletti (54’, Pingiotti), Dedja (53’, Milazzo), Addona, Zoina
A disposizione: Biagini, Reggiani, Riccò, Tedoldi
RETI
18′ Picchi (P), 41′ Tagliafierro (P)
ARBITRO
Sig. Edoardo Moruzzi (sez. di Modena)
Sig. Matteo Panizzi (sez. di Parma), Francesco Rizzo (sez. di Bologna)
LA CRONACA
Una partita a senso unica quella del “Tesauri”: la Piccardo Traversetolo ha dominato per tutti i 90’, ben oltre ciò che dice il punteggio. I gialloneri si sono accontentati di gestire il vantaggio nella ripresa, premendo meno sull’acceleratore.
Fin dalle prime battute, si intuisce subito quale sarà l’andamento della gara: il Basilica 2000 cerca prima di difendersi con un atteggiamento alquanto guardingo, per poi tentare di far male in ripartenza. La Piccardo, tuttavia, ha studiato bene la gara e la supremazia territoriale dei ragazzi di Bazzarini non è mai stata messa in dubbio. Al 18’ arriva il gol del vantaggio: una bella palla di Martini libera Picchi, che entra in area dalla sinistra. La mezzala calcia tra le gambe del portiere e porta avanti i gialloneri. Il ritmo della gara è alto ad intermittenza, evidentemente le squadre non hanno grande brillantezza dopo il turno infrasettimanale. Arriva verso la fine del primo tempo il raddoppio: un’altra palla intelligentissima di Martini libera Tagliafierro sulla destra. L’attaccante ex Bagnolese non ci pensa due volte, studia il rimbalzo del pallone e lascia partire una traiettoria perfetta che scavalca Bertani e termina in rete. Un gol bellissimo che, di fatto, chiude la partita. Nella ripresa, infatti, neanche i cambi aiuteranno il Basilica a mettere con continuità la testa fuori dalla propria metà campo. Man mano che ci si avvicina al 90’, la partita cala di intensità e anche le emozioni si diradano. Da segnalare solo una bella azione della Piccardo conclusa da Parapani all’88’: il tiro del neo-entrato, però, è parato.
La Piccardo ha totalizzato 9 tiri (5 dei quali nello specchio) contro i 3 – nessuno parato da Medioli – degli avversari. A ciò va aggiunto il 60% di possesso palla (dati GoalShouter): la partita può essere facilmente riassunta anche solo da questi numeri.
La Piccardo Traversetolo, con cinque vittorie nelle ultime cinque giornate, è lanciatissima all’inseguimento del Pallavicino capolista. Il Basilica 2000, invece, rimane a 2 punti, immischiato nella lotta salvezza.
Il prossimo turno vedrà la Piccardo di scena a Viarolo, mentre il Basilica 2000 ospiterà il Montecchio.
GLI HIGHLIGHTS
(Redazione SportParma) – Riportiamo dal canale YouTube della Piccardo Traversetolo (clicca qui per entrare) le immagini salienti del match giocato ieri contro il Basilica 2000, valevole per la nona giornata di campionato.
(Foto del match dal sito della Piccardo Traversetolo)