Si è chiuso quest’oggi, nel pomeriggio (ore 19.00), la finestra invernale del calciomercato dei dilettanti.
Tante le operazioni effettuate in questo mese che hanno permesso a molte società di rinforzarsi in vista del nuovo anno a venire che coincide con l’inizio del girone di ritorno dei vari campionati. Ripercorriamo le ufficialità arrivate in queste ore conclusive.
Il colpo last-minute lo attua il Terme Monticelli che si assicura lo svincolato, di lusso, Davide Lauriola (’92). L’esterno d’attacco, dopo le esperienze con Cervo, Carignano (con mister Delmonte), Felino, Langhiranese e, ultima in ordine di tempo, Montanara, riparte dal club biancoceleste dopo il recente infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per molti mesi. Dalla squadra termale sembrava dovesse andare via il difensore Emanuel Martinez (’95) in direzione Bagnolese dal fratello Leandro e da mister Brandolini (già avuto a Felino), ma il poco tempo a disposizione della società per trovare il sostituto ha frenato la trattativa sul nascere.
Si rinforza in Prima Categoria (gir. B) anche il Sorbolo Biancazzurra con l’arrivo del centrocampista Alessio Ferrari (‘03) proveniente dal Lentigione.
In Serie D il Borgo San Donnino cede il giovane centrocampista Niccolò Lolli (’04) al Forlì mentre, scendendo di due categorie, il Noceto ha tesserato il centrocampista Lucas Antony Ubaldi (‘04) dopo settimane di valutazioni, che andrà a rafforzare la batteria di centrocampisti a disposizione di mister Setti, complice anche l’addio di qualche giorno fa di Galvani. In Seconda Categoria, invece, importante rinforzo difensivo per l’Audax Fontanellatese (che svincola l’attaccante Nicolò Volponi, ndr) che acquista il terzino Paolo Passera (‘88) rimasto svincolato dopo l’esperienza alla Futura Fornovo Medesano.
Operazioni concluse, le squadre ora sono fatte. C’è tempo (entro fine marzo) soltanto per le trattative che riguarderanno gli svincolati.