Sono ancora tantissime le operazioni di rafforzamento delle varie squadre che animano mercato estivo dilettantistico. Si muovono, in queste ore, le due società di Fidenza ma anche il Salso e alcuni team di Prima Categoria. Vediamo nel particolare.
Partendo dal Salsomaggiore, il direttore sportivo Stefano Nani rinforza la rosa di mister Ghia pescando dal Felino: presi il difensore Karl Henoc Allepo (’96), ex Fidentina, Avezzano e Mozzecane, e il centrocampista Ivano D’Aversa (’98), che vanta un passato in Serie D con la maglia del Campobasso e in Eccellenza con il Campodipietra. Con questi due nuovi innesti, salgono a ben 4 gli acquisti dei termali provenienti dalla società rossoblù, dopo i recenti arrivi di Lattuca e di Leandro Martinez, grazie al rapporto passato con il nuovo direttore sportivo dei salsesi, altro ex.
A Fidenza sono attive le due squadre del paese. In Serie D, il Borgo San Donnino ha annunciato nella giornata di ieri l’arrivo del difensore Pierangelo Tarantino (’90) dal Derthona, club che milita nel girone A di Serie D. Il nuovo giocatore biancoblù, uscito dal settore giovanile del Bari, nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di disimpegnarsi tra i professionisti con le maglie di Mezzocorona, Pavia, Esperia Viareggio, Fano, Treviso e Monopoli. Dopo una lunga militanza nelle file del Lentigione, nella seconda metà di stagione ha giocato proprio nel Derthona.
Anche il Fidenza (Prima Categoria gir. A) si rinforza nel reparto arretrato e chiude per Lorenzo Morza (’00), terzino sinistro proveniente dall’Audax Fontanellatese ma di proprietà del Salso. Colpo in entrata per il retrocesso Terme Monticelli, che nel prossimo campionato di Prima Categoria potrà contare sul giovane Ledion Tuga (’03), ormai ex Juniores della Fidentina; si tratta del terzo arrivo dall’U19 granata, dopo quelli del centrocampista Castellani e del portiere Cavalli. Il Terre Alte Berceto, che chiude per l’esterno Pierluigi Palladino (’03) dalla Futura Fornovo Medesano, cede, in Terza Categoria, Nicola Panizzieri (’94) al Valgotra e Matteo Piazza (’97) al Team Crociat Parma.
Sempre nella stessa categoria, ma nel girone A, compie un’operazione in entrata anche lo Sporting Fiorenzuola: la società piacentina si assicura il centrocampista parmigiano Marco Gioacchini (’96), svincolato dopo l’ultima stagione a Solignano e in passato protagonista anche a Carignano, Noceto e Fidenza.