Entra in contatto:
Futura Fornovo Medesano Carignano 3 3 24a giornata Promozione 2022 2023 5716

Calcio Dilettanti

Mercato: Berceto, preso Martini. Cosmede e Corbelli via da Noceto e Langhiranese

©Foto: SportParma

Mercato: Berceto, preso Martini. Cosmede e Corbelli via da Noceto e Langhiranese

Lunedì di post campionato, ma anche lunedì di mercato per il calcio dilettanti. Tanti i colpi chiusi a cavallo del weekend e ufficializzati in queste ore.

La nuova settimana si apre con un addio illustre in casa Noceto: il centrocampista argentino Juan Pablo Cosmede (’91) saluta i gialloblù, con cui aveva realizzato anche 2 gol in questo avvio di torneo. La vecchia conoscenza di Futura Fornovo Medesano e Solignano, divenuto fin da subito un perno del centrocampo di mister Setti, lascia i nocetani per motivi lavorativi che lo porteranno lontano dall’Italia. Da registrare anche due operazioni in casa Felino: sono ufficiali in entrata l’arrivo del centrocampista Filippo Maria Mazzoni (’04) dal Brescello Piccardo, in uscita la cessione dell’esterno offensivo Daniele Napolitano (’05), che fa ritorno al Team Traversetolo (in Prima Categoria), con cui aveva segnato 3 reti, nel precedente campionato di Promozione, da gennaio a maggio 2023.

Ma il vero colpo di mercato, chiuso nelle ultime ore, arriva dalla Prima Categoria, perché tornerà a giocare in Emilia, nelle alte valli, il bomber Ivan Martini (’93). L’ex Fidenza, Il Cervo, Piccardo&Savorè, Futura Fornovo Medesano, Bedoniese e Valtarese lascia la “sua” Pontremolese dopo una brevissima parentesi autunnale, aperta in seguito all’addio a metà settembre dato alla squadra di Borgotaro, che ora ritroverà da avversario con la maglia del Terre Alte Berceto. Acquisto in dirittura d’arrivo, sarà ufficializzato a breve.
Porte girevoli alla Langhiranese: il nuovo portiere della Benemerita sarà Tommaso Corradi (’97), che ha lasciato la Futura Fornovo Medesano da una decina di giorni e che ha chiuso laccordo con il ds Simone Pompini che nel frattempo manda da papà Stefano (ds dell’Alsenese) l’estremo difensore Mattia Cantarelli, residente a Busseto. Non è l’unica partenza per i grigiorossi, che da oggi salutano anche il trequartista Patrick Corbelli (’97): il Flaco potrebbe ritrovare l’Eccellenza, già assaggiata a Nibbiano e Colorno, perché su di lui c’è il forte interesse della Bagnolese di mister Brandolini.
Sempre nel girone B di Prima, il Mercury, dopo aver accolto venerdì sera il centrocampista pugliese Francesco Santoro (’98) – arrivato dall’Atletico Peschici e a segno al debutto proprio ieri contro i bercetesi nel ko per 4-1 – rinforza il pacchetto difensivo con l’innesto del terzino italo-croato Aleksandar Elezovic (’01), ex Fidenza e Pontenurese, preso in prestito per sei mesi dal Noceto. È andato a buon fine anche il passaggio dell’attaccante Lorenzo Benassi (’04) dal Brescello Piccardo al Sorbolo Biancazzurra, da cui nel frattempo si congeda Lorenzo Zini (’01), ex portiere e ora attaccante, che proseguirà al Levante in Seconda Categoria.

Fra le trattative in atto, il Noceto valuta Lucas Anthony Ubaldi (’04), in uscita dalla Fidentina, e il Carignano ri-pensa a Matias Bacchini (’02), infortunatosi in estate; intanto Marco Ghiretti (’97), storico numero uno della Fidentina, a breve potrebbe cambiare casacca per diventare il nuovo portiere della Futura Fornovo Medesano. Sugli ex Basilicastello Marco Pescatori (’94) e Manuel Guareschi (’94) c’è l’interesse del Fraore, mentre la società di Basilicanova pensa al terzino sinistro Filippo D’Aquino (’01), ormai ex Real Sala Baganza.

 

(In copertina, il portiere Tommaso Corradi, ex Futura Fornovo Medesano – ©Foto: SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti