Lo avevamo salutato il 28 aprile nel giorno della sua ultima passerella in maglia Colorno (clicca qui per l’intervista). Da quest’oggi, il polivalente esterno di difesa Caius Adrian Lungu (classe 1989) ha trovato una nuova collocazione in Romania, la terra che gli ha dato i natali e nella quale ha deciso di tornare a vivere al termine della sua militanza parmense.
L’ex giocatore del Colorno – con cui ha disputato 169 presenze e segnato 9 gol in 6 stagioni – riparte dalla Lega II rumena (la nostra Serie B): ad accoglierlo il Ripensia Timișoara, con cui ha sottoscritto un contratto biennale. L’acquisto è stato comunicato in data odierna, anche se con il club giallorosso Lungu ha già fatto il suo esordio, per 70 minuti, nella giornata di mercoledì contro il Luceafărul Oradea (3-3 il risultato finale).
Il Ripensia Timișoara è stato rifondato nel 2012 dopo una lunga assenza; il club, infatti, fu protagonista in patria negli anni Trenta quando, prima della Seconda guerra mondiale, vinse quattro campionati e due coppe di Romania nel giro di sei anni, dal 1932 al 1938.
(In copertina, la presentazione di Lungu al Ripensia Timișoara; alla sua sinistra il presidente Mihu Mitica)