Manca poco all’inizio dei giochi anche in Seconda e Terza Categoria: con la comunicazione dei relativi calendari si può dire che la stagione sia ormai pronta a decollare. I campionati inizieranno domenica 15 settembre e termineranno il 4 maggio 2025. Il giorno d’andata finirà l’8 dicembre, in Seconda, e il 15 in Terza, mente per entrambe la ripresa nell’anno nuovo è fissata per il 26 gennaio 2025.
Le parmensi di Seconda Categoria sono state assegnate ai gironi B e C, laddove le 14 squadre in quest’ultimo appartengono per intero alla nostra provincia. Ancora, come di consueto, il B è invece il raggruppamento a rappresentanza mista: Audax Fontanellatese, San Polo Calcio, Viarolese Sissa, Combi Salso e le neo-promosse Fontevivo Amatori e Torrile sono le 6 rappresentanti di Parma in un gruppo che si vede completato da 8 reggiane.
Nel girone C, invece, arriva il Team Crociati dalla scorsa Terza Categoria, altra squadra “metropolitana” oltre ad Astra, Montanara e Montebello. Di contro, la Valtarese è la squadra scesa dalla Prima e va a rafforzare la schiera delle squadre delle vallate del Taro e del Ceno, insieme a Bardi, Calestanese, Ghiare, Compiano, Eri Vianino (seppure solo nominalmente). Nel lotto anche Corcagnano, Folgore Futura, Fraore e Vicofertile.
Le 16 contendenti al titolo di Terza Categoria si sfideranno invece in un girone unico, dove si nota un tris di nuove contendenti, fra squadre appena sorte e importanti ritorni: Polisportiva Fornovosport, Polisportiva Inzani e Il Ponte. Si rivedono nel girone parmigiano anche Audace, Inter e Milan Club, dopo l’anno nei confini d’oltr’Enza. Le formazioni retrocesse sono Cervo Collecchio Circolo Polisportivo, il Montanara e lo Sport Club Mezzani, a cui si aggiungono le presenze fisse della Terza parmense: Bedoniese, Felegarese, Junior Pallavicino, Nevianese, San Leo, Valgotra e Varanese.
Ecco nel dettaglio i calendari definitivi (scaricabili anche nel formato pdf tramite apposito link).