Entra in contatto:
WP 20141012 15 28 12 Pro

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Pallavicino – Bagnolese 1-1, gli highlights e le interviste

Eccellenza: Pallavicino – Bagnolese 1-1, gli highlights e le interviste

Un Pallavicino ampiamente rimaneggiato firma una grande prestazione e costringe al pareggio sul terreno amico la capolista Bagnolese, raggiunta in vetta dal San Felice.

Un pareggio prezioso in una situazione di emergenza che la squadra di Ciceri dovrà vivereanche nelle prossime settimane, ma che alla luce della prova di oggi di Bonomi e compagni può essere affrontata con relativa tranquillità.

Il match è combattuto e maschio fin dai primi minuti, con le squadre che si affrontano a centrocampo trovando solo raramente sbocchi interessanti verso la porta avversaria, soprattutto nel primo tempo.
La prima emozione arriva all’ottavo con Ferrari che ben servito a centro area da un’incursione sulla riga di fondo calcia malamente alle stelle. 5 minuti dopo, ancora da una incursione sulla sinistra, Dalrio ha sulla testa la palla del vantaggio ma incrocia troppo la mira e la sfera si perde alla destra della porta difesa da Guzzon.
La replica è affidata a Cambielli che al 14′ si libera al tiro dai 20 metri ma calcia a lato.
Al 17′ Lusoli trova un varco nella difesa del Pallavicino ed entra in area, serve Dalrio che non controlla e vanifica l’azione.
Al 25′ da una punizione sulla trequarti l’occasione più ghiotta per la Bagnolese: calcio al volo di Dalrio con la palla che si stampa sul palo. Un gesto tecnico che vale la pena di rivedere.
Il Pallavicino macina gioco ma fatica a superare la trequarti: al 32′ da una punizione che spiove in area la palla sbatte da un piede all’altro senza che nessun bussetano trovi il tempo per la conclusione a rete.
Tre minuti dopo da calcio d’angolo Ferrari scende sulla linea di fondo e mette al centro un pallone invitante su cui nessun compagno riesce a intervenire.
Al 38′ Guareschi scambia con D’Urso ma non riesce ad agganciare l’invitante passaggio di ritorno in area del centrocampista. Il primo tempo si chiude con un colpo di testa di Dalrio che non impensierisce Guzzon.

Nella ripresa il copione della gara non cambia, ma il Pallavicino sembra più determinato e forse accusa meno la fatica: al 6′ Borella calcia da buona posizione ma la sua conclusione è deviata in angolo da un difensore. La Bagnolese si rifa vedere dalle parti di Guzzon al 15′ con una bella combinazione Dalrio – Ferrari con il numero dieci che arriva a tu per tu con il portiere senza riuscire a calciare.
Al 22′ il gol del Pallavicino: Bonomi calcia una punizione dalla sinistra, un tiro potente a mezza altezza che Pagani non trattiene, palla a Cambielli a centro area che controlla e mette in rete.
La Bagnolese non ci sta e tre minuti dopo la palla buona capita ancora una volta a Dalrio che di testa colpisce a colpo sicuro ma trova la grande opposizione di Guzzon. Ma il pareggio è nell’aria e arriva al 30′ con una punizione dal limite contestata dal Pallavicino e calciata magistralmente da Fraccaro sopra la barriera con Guzzon che può soltanto guardare la palla infilarsi in rete.
Nel finale le squadre sembrano accontentarsi, anche se il Pallavicino ci prova ancora, senza troppa convinzione, con un tiro di Guareschi al 35′, una conclusione di Cambielli neutralizzata facilmente da Pagani e un tiro di D’Urso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al triplice fischio finale il pubblico tributa il giusto applauso ai ragazzi di Ciceri, autori di una grande prova al cospetto di un’ottima squadra, destinata a giocare un ruolo da protagonista nella lotta al vertice.

PALLAVICINO – BAGNOLESE 1-1
Marcatori: 22’st Cambielli, 30′ st Fraccario

PALLAVICINO: Guzzon, Cremona, Cabrini, D’Urso, Alberici, Mancastroppa, Cambielli, Nadotti (42’st Bergamaschi), Borella (30’st Di Mauro), Bonomi, Guareschi (46’st Borrini).
All. Ciceri

BAGNOLESE: Pagani, Bonacini (24’st Spadacini), Gualandri, Bega, Macca, De Simone, Lusoli (16’st Zampino), Fraccaro, Dalrio (42’st Ferrari A.), Ferrari L., Fornaciari.
All. Siligardi

Ammoniti: Cabrini, D’Urso, Alberici, Nadotti, Guareschi, Dalrio, Zampino

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti