Entra in contatto:
WP 20160110 14 35 25 Pro

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Colorno – Brescello 4-1, highlights e interviste

Eccellenza: Colorno – Brescello 4-1, highlights e interviste

Riprende nel migliore dei modi la stagione del Colorno che inizia il 2016 con un’ampia vittoria, come da pronostico, a spese del Brescello.

Una gara non semplice, a dispetto del risultato, per gli uomini di Piccinini, che nella prima frazione faticano a sviluppare le loro trame di gioco e incassano il pareggio in superiorità numerica ad opera di un Rovelli a tratti incontenibile. Nella ripresa Mariniello e compagni ritrovano il loro gioco e dilagano su un Brescello orgoglioso, ma che al 12′ perde anche il suo centravanti uscito in barella per un serio infortunio.
Nel Colorno, orfano di Ottoni e Mattia Bovi, esordio per Pè e per il giovane Ortalli e nel finale anche per Di NUzzo.
La prima azione da segnare sul tabellino è del Brescello che inizia meglio il match, con la leggerezza di chi ha poco da perdere: al 15′ Tortora ben servito da Boni calcia in diagonale colpendo l’esterno della rete. Ma al 19′ il Colorno va in vantaggio con un veloce ribaltamento di fronte: Demicheli pesca Mariniello sulla destra, cross sul primo palo dove Mastaj si fa trovare pronto e insacca al volo la sua ottava rete stagionale.
Sei minuti dopo azione fotocopia firmata da Lungu e Lorenzini che di testa conclude a lato. Al 27′ su una respinta su calcio d’angolo Urbano calcia al volo impegnando severamente Dondi che devia in angolo. La reazione del Brescello arriva al 31′ con un colpo di testa di Vado imbeccato da Boni che è facile preda di Oppici. Al 34′ Nicola Bovi si lancia in contropiede sulla fascia, Russo interviene in ritardo e stende il numero dieci gialloverde. Aldi non ha dubbi ed estrae il rosso all’indirizzo del difensore ospite, una sanzione forse eccessiva. Passano due minuti e Rovelli, lasciato troppo libero al limite, sfodera una conclusione forte e precisa all’incrocio dei pali su cui Oppici non può nulla. Il COlorno sbanda, e prima del riposo rischia di incassare il clamoroso 2-1 con il solito Rovelli che di testa sottomisura trova il grande intervento di istinto di Oppici che salva il risultato.

Nella ripresa il Colorno entra in campo ordinato e deciso e al 3′ trova subito il vantaggio: cross dalla destra su cui Mastaj non arriva ma sul secondo palo è appostato tutto solo Mariniello che insacca agevolmente evitando l’uscita disperata di Dondi. La partita finisce in pratica qui, anche perchè 10 minuti dopo Rovelli semina scompiglio nella difesa di casa ma cade male e si infotuna seriamente, costretto a lasciare il campo in barella. Il Brescello accusa il colpo e il Colorno dilaga: al 21′ Lorenzini premia l’inserimento di Lungu che trova la pronta opposizione di Dondi al 22′ ci prova Nicola Bovi da fuori e Dondi devia in angolo, ma al 25′ l’estremo ospite deve capitolare. Lungu percorre tutta la fascia, converge al centro e pesca Mariniello solo a centro area che salta Dondi e deposita in rete per la doppietta personale. Al 30′ Carlini interviene maldestramente su un cross e impegna il proprio portiere in un intervento non semplice. E’ il preludio al quarto gol che arriva al 31′ con Lorenzini che deve solo spingere in rete un comodo invito di Mastaj dalla sinistra. Nel finale Mariniello sfiora la tripletta personale, ma sarebbe stata una punizione davvero eccessiva per il Brescello.

COLORNO-BRESCELLO 4-1
Marcatori
: 18′ Mastaj, 35′ Rovelli, 3’st e 25’st Mariniello, 31’st Lorenzini

Colorno: Oppici, Lungu, Demicheli, Urbano (40’st Di Nuzzo), Caraffini, Ortalli (35’st Badiali), Pe’ (1’st Monica), Mariniello, Lorenzini, Bovi N., Mastaj.
A disp.: Mambriani, Schiaretti, Delnevo, Bertini.
All. Piccinini
Brescello: Dondi, Russo, Maestrini, Coli, Carlini, Oppido, Boni (36’st Capuano), Gozzi, Rovelli (14’st Pellacini), Vado (31’st Sconziano), Tortora:
A disp.: Colacicco, Pingiotti, Bonardi, Picello.
All. Vitale
Arbitro: Ciro Aldi di Finale Emilia

Note. Espulso Russo (B) al 34′, ammoniti Ortalli, Tortora

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti