Serata molto importante per la Fidentina. Prima della sosta pasquale si decide infatti questa sera una bella fetta di stagione dei granata borghigiani, attesi dalla gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia Promozione sul campo del Real Panaro.
Fischio d’inizio a Bomporto alle 20,30 e Fidentina che parte favorita in virtù dell’1-0 ottenuto all’andata al “Ballotta” grazie a una rete del difensore Andrea Coghi. Il Real Panaro, quinto nel girone B a 48 punti, infatti, deve vincere con almeno 2 gol di scarto per qualificarsi (o bissare l’1-0 per andare ai rigori): in caso contrario, di vittoria modenese con un solo gol di scarto ma con la Fidentina a referto, o di pareggio, o di vittoria granata, gli uomini di Montanini centreranno una storica finale di coppa. Un risultato straordinario in una stagione comunque vada eccellente, come dimostra il secondo posto nel girone A di Promozione. Purtroppo, considerando che l’altra semifinale, che si giocherà domani sera alle 20,30, tra Progresso (a metà classifica nel girone C con 44 punti) e Marigliano (36 punti nel girone D, ancora in lotta per non disputare i playout), per guadagnare la promozione diretta in Eccellenza, non basterà arrivare in finale ma le due contendenti dovranno vincere la coppa.
Sempre tra questa sera e domani alle 20,30 si giocano anche un paio di anticipi del girone D di Seconda categoria, che recupererà la prima di ritorno sabato pomeriggio. Alle 20,30 in campo Team Frontiera-Boretto, mentre domani, in prima serata, c’è Fontevivo-Cervarese. Si gioca inoltre in nottata gran parte degli ottavi di ritorno del Torneo Balisciano. E’ già certo l’approdo ai quarti del Levante, che ha pareggiato 0-0 ieri sera a Fraore ma passa in virtù del successo 1-0 dell’andata. Queste le altre gare in programma sempre alle 20,30 con tra parentesi il risultato dell’andata: San Leo-Vicofertile (1-1), Or.sa-Montanara (1-1), Sissa-Sala Baganza (0-0), Scanderbeg-Palanzano (0-1), Lemignano-Basilicanova (oggi h.15,30, 2-2). Domani sera alle 20,45 a Moletolo si gioca invece l’ultimo ottavo CoopNordest-Astra (andata 1-3). Valgotra-Borgo San Donnino (andata 0-0) si giocherà invece giovedì prossimo, 28 aprile, a Berceto.