Entra in contatto:
Azione Crociati Prato2 558705766

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: i Crociati Noceto ricevono il San Marino, l'obiettivo è un doppio riscatto

Seconda divisione: i Crociati Noceto ricevono il San Marino, l'obiettivo è un doppio riscatto

Riscattare la sconfitta di Celano e soprattutto dimostrare che i 5 gol subiti all'andata sono stati solo un episodio negativo.

E’ questo l’imperativo dei Crociati Noceto, che domani riceveranno il San Marino nella prima giornata di ritorno del campionato di Seconda Divisione. Fischio d’inizio alle 14,30 allo stadio “Il Noce” per il secondo impegno stagionale della squadra parmense, un test proibitivo contro una squadra partita con grandi ambizioni, prima di rallentare a causa dell’inesperienza di molti giovani giocatori della rosa titana. Il San Marino infatti, conta 21 punti, contro i 15 dei crociati, che dopo la batosta dello scorso settembre hanno fatto diversi passi in avanti.
Per il match di domani, due uomini in più per Marco Torresani, che ha recuperato il suo bomber Michele Pietranera e potrà disporre anche del nuovo acquisto Pietro Lorenzini, tesserato ieri. L’ex attaccante delle giovanili del Parma, sansecondino doc classe ’89, sarà molto utile al mister cremonese, vista la sua duttilità, ideale per il 4-4-1-1 adottato: Lorenzini può anche giocare infatti come punta esterna, pur essendo nato centravanti. Domani andrà in panchina, ma probabilmente giocherà uno scorcio di gara. Probabile invece, oltre al forfai certo dell’infortunato Ferretti, anche l’assenza di Vignali, che, se non recupererà in mattinata, sarà verosimilmente sostituito da Mora in mezzo al campo con Miftah su una delle due fasce. In difesa dovrebbe tornare Fabris per garantire maggior copertura, visto il 4-2-3-1 offensivo dei sammarinesi.
Per quanto riguarda gli ospiti, la buona notizia per i Crociati è l’assenza del temuto attaccante Cesca, squalificato, ma Torresani non si fida comunque. “Il San Marino, che ha chiuso l’anno solare con un buon punto a Carrara, resta un ottima squadra, completa in ogni reparto – ha dichiarato il tecnico, che incita i suoi a riscattare il brutto inizio di 2011 e a partire con il piede giusto nel girone di ritorno – Abbiamo lavorato bene e la voglia di rivalsa, sia per la sconfitta di domenica che per i 5 gol presi all’andata, non ci manca. Inquesto girone di ritorno dobbiamo fare meglio che nelle prima fase di campionato. Niente tabelle o quote salvezza: viviamo alla giornata e cerchiamo di fare più punti possibili”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crociati Noceto (4-4-1-1): Babbini; Tagliavini, Paoletti, Addona, Fabris; Guareschi, Castagnetti, Mora, Miftah; La Cagnina; Pietranera. All. Torresani
San Marino (4-2-3-1): Vivan; Fogacci, Ligi, Pelagatti, Ruggeri; Amantini, Loiodice; Pigini, Poletti, Gasparello; Villanova. All. Petrone
Arbitro: Zivelli di Torre Annunziata

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti