Entra in contatto:
Fermi gol 911644194

Calcio Dilettanti

Eccellenza: parte il girone di ritorno, il Salsomaggiore e Pioli si giocano parecchio con il Crevalcore

Eccellenza: parte il girone di ritorno, il Salsomaggiore e Pioli si giocano parecchio con il Crevalcore

Parte domani il girone di ritorno e c'è da scommettere che da qui alla fine ci sarà Â  da divertirsi in Eccellenza.

Con sei squadre (anche se la Correggese ha una gara in meno) racchiuse in altrettanti punti, tra i 33 e i 30, e tutte attrezzate per restare ai vertici fino alla fine, si preannuncia una lotta per la serie D spettacolare, all’insegna dei colpi di scena. Specie dopo le ultime giornate in cui prima la grande favorita della vigilia Castellarano prima, e il Pallavicino ora, hanno sprecato, la possibilità di lanciarsi in fuga, così il Fidenza e la Correggese, sono rientrate prepotentemente in corsa, dopo un avvio di stagione magari non deludente ma assai altalenante. Senza dimenticare le outider Bettola Ponte e Colorno, meno quotate forse ma assai temibili e con giocatori in grado di fare la differenza nella categoria. Idem dicasi in coda, dove Monticelli, Traversetolo e soprattutto Salsomaggiore lottano per non retrocedere con avversarie esperte e rinforzate come Solierese, Casalese, Scandiano e San Felice.
Andando in ordine di classifica, domani pomeriggio (inizio come il solito alle 14,30), la capolista Pallavicino è attesa in trasferta a Polinago. Sulla carta partono favoriti i verdiani, che puntano a ritrovare il successo, ma i modenesi, nonostante i 21 punti in meno, in casa (e specialmente in inverno) sono molto insidiosi e si chiuderanno in difesa per limitare i danni.

Stessi rischi per il Fidenza, atteso sul campo del fanalino di coda Formigine, anche se Mantelli può contare su un gruppo al gran completo, con il morale alle stelle e la crescita costante dei due nuovi acquisti Franchi e Matteassi, sempre più determinanti. Gioca invece in cas ail Colorno, che riceve la Rubierese, e anche i rivieraschi, nonostante godano dei favori del pronostico, non dovranno sottovalutare i reggiani. Con i quali, all’andata, persero 4-3 al termine di una gara spettacolare. In coda sfida slavezza importante per il Monticelli, sul campo della Solierese, mentre il Traversetolo è atteso da una trasferta molto proibitiva in casa del San Nicolò, anche se i piacentini si troveranno di fronte un’altra squadra rispetto ai primi di settembre. Chiude il quadro l’impegno del Salsomagiore in casa con il Crevalcore. Una sfida decisiva per tante cose, in primis per il futuro della squadra, ancora penultima a 12 punti e in attesa della forma migliore dei tre nuovi acquisti Morello (domani assente per infortunio), Saccani e Pane. Una sfida decisiva soprattutto per mister Pioli, che, nonostante abbia dato tanto alla squadra portandola per la prima volta in Eccellenza, in caso di sconfitta potrebbe pagare per primo con l’esonero, soprattutto in virtù del 3-0 subito con il Fidenza nel recupero settimanale, uno scivolone poco gradito alla società. E’ il brutto del calcio, ma è sempre andata così in ogni categoria. Servirà dunque una prova d’orgoglio da parte della squadra contro un avversario ostico ma non irresistibile. E i tre punti, per riportare un po’ di serenità e iniziare un nuovo campionato con il piglio giusto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti