Nuovi colpi in arrivo nel mercato di riparazione dell'Eccellenza. Salsomaggiore e Fidenza le squadre più attive nella provincia di Parma, con tre e due nuovi acquisti rispettivamente.
Come già annunciato il Salsomaggiore ha “soffiato” alla concorrenza del Colorno (con il quale si è allenato per oltre un mese) l’esperto difensore ex Messina, cresciuto nelle giovanili del Parma, Enrico Morello. Con Morello e Daniel Pane, entrambi già in campo domenica nel derby in casa del Pallavicino, il Salso ha ingaggiato due pezzi da ’90 che possono dare una grossa mano a conquistare una salvezza al momento resa difficile da una classifica precaria. Un altro arrivo è previsto a centrocampo, e il nome più probabile, visto che il suo arrivo era già stato ventilato in estate, è quello di Manuel Saccani, regista parmense dai piedi buoni già importante nella salvezza del Monticelli di due anni fa e al momento in forza alla Bagnolese. Per far spazio a Saccani il “sacrificato” potrebbe essere Stefano Marsili, dopo le partenze di Anceschi e Lusardi verso Montecchio. Certa invece è la partenza del fiensore centrale classe ’88 Francesco Peri. Di fronte, nel derby di Busseto, il Salso si troverà però anche l’ultimo colpo di mercato dei verdiani, Andrea Armani, ieri per l’ultima volta a disposizione del “suo” Fiorenzuola. Forte e duttilissimo centrocampista classe 1985, Armani è stato voluto espressamente da Sandro Melotti, suo compagno in Valdarda, dove il jolly 25enne ha sempre giocato ed è un idolo dei tifosi, ma lascia per il poco spazio trovato con il mister William Viali. Una partita e tre nuovi protagonisti, dunque.
Anche il Fidenza da domenica prossima potrà schierare tutti i nuovi arrivati: appurato che il portiere Giuseppe Indolfi Raia per motivi anagrafici dovrebbe fare solo da riserva di “lusso” al giovane Scarica, avranno invece già una maglia da titolare Luca Matteassi sulla fascia sinistra, e in attacco Luca Franchi al fianco di Fermi. Il Fidenza giocherà contro lo Scandiano e per recuperare terreno non può sbagliare un colpo d’ora in poi. Magari sperando in un “aiuto” dall’ex Gennaro Vado, che con la nuova maglia della Correggese sfiderà proprio il Castellarano. Ancora ignota invece la destinazione di Andrea Orlando, liberato dai bianconeri, per il quale ha fatto un sondaggio anche il Monticelli, che a sinistra avrebbe bisogno di un giocatore di qualità. I termali a quanto pare, ritrovato Vincenzi, recuperato Ferretti e in attesa del ritorno di Urbano, difficilmente però opereranno interventi, anche se non è escluso un rinforzo in attacco. Matteo Zambroni, liberato dalla Povigliese è un nome da non escludere nella provincia di Parma, oltre che una scommessa molto suggestiva. Perso Morello invece il Colorno difficilmente si rinforzerà. Per ora è certo solo un addio (o meglio, un arrivederci), quello dell’attaccante Michael Pelizza, che andrà in prestito alla Povigliese in Promozione. Alla finestra il Traversetolo, che pur in netta ripresa e con un budget limitato, non si lascerà scappare un eventuale “occasione”. Che potrebbe essere appunto il già citato Marsili del Salso.