Ora non si scherza più. Dopo le prove generali di Coppa Italia è arrivato il momento del debutto ufficiale in campionato per i Crociati Noceto.
Per la prima giornata del girone B di Seconda Divisione i Crociati Noceto sono attesi alle 16 all’Olimpico di Serravalle dal San Marino. Un debutto ostico nella piccola Repubblica situata in terra romagnola, ma contro una squadra comunque giovane e ancora in fase di costruzione per gli uomini di Torresani.
Privo di Pietranera, ancora alle prese con la tendinite e non convocato, e Mora, squalificato, il mister dei nocetani darà fiducia al 4-3-2-1 con poche modifiche rispetto alle formazioni viste in coppa. Gli unici dubbi riguardano i terzini: a destra ballottaggio tra Tagliavini e Bersanelli, a sinistra Ogliari è favorito sul nuovo arrivato Fabris. Difficilmente giocherà invece l’ultimo acquisto della società del presidente Buzzi, il difensore Alessandro Berselli, classe 1990, svincolato, nella scorsa stagione con la Primavera. Non ci saranno invece i difensori Filippo Curti, ceduto al Fiorenzuola, e Riccardo Santurro, quest’ultimo acquistato insieme al portiere Cavallari dal Vicenza.
Torresani, alla vigilia del match ha manifestato il giusto rispetto per l’avversario (l’anno scorso finalista ai playoff per la Prima divisione con il Gubbio) e la consapevolezza che per ripetere la bella salvezza dell’anno scorso si dovrà lavorare sodo. “E’ un battesimo di fuoco. Un battesimo in cui però un risultato positivo sarebbe importante perchè la nostra sfida più difficile sarà quella di mantenere l’entusiasmo – ha detto Torresani – Il girone B si presenta duro, contro squadre che non conosciamo e attrezzate”. Sullo schieramento Torresani ha fatto capire che il 4-3-2-1 visto in precampionato è il sistema di gioco più adatto alla sua squadra. “La scelta è basatta sulle caratteristiche dei nostri giocatori e la trovo una buona soluzione. Popi si vedrà – conclude il tecnico dei Crociati Noceto, che apre a Bersanelli e Donzella, probabili titolari domani – hanno recuperato e fatto tutta la preparazione: ora devono sol ogiocare per trovare il ritmo”.
In casa San Marino, il tecnico Petrone dovrà fare a meno dei difensori Nobili e Di Benedetto, infortunati, e farà partire dalla panchina i nuovi arrivi Pigini e Del sole, entrambi centrocampisti, ma ritrova Vivan in porta. In attacco è in dubbio Cesca, ma dovrebbe farcela. Non dovesse mister Petrone avanzerà Villanova al fianco di Gasparello con Verachi ala destra.
Probabili formazioni
Crociati Noceto (4-3-2-1): Babbini; Bersanelli (Tagliavini), Paoletti, Addona, Ogliari; Vignali, Donzella, Castagnetti; La Cagnina, Guareschi; Miftah. All. torresani
San Marino (4-4-2): Vivan; Sorbera, Fogacci, Ligi, De Santis; Villanova, Amantini, Loiodice, Poletti; Cesca, Gasparello. All. Petrone
Arbitro: Verdelli di Foligno