E' indubbiamente una partita molto delicata quella di domani per i Crociati Noceto.
Il susseguirsi di risultati positivi in coda e il ko di carpenedolo hanno infatti complicato molto la vita ai nocetani, tornati a rischiare di essere risucchiati nella lotta per i playout, che sarebbero una vera beffa dopo una stagione buonissima. Domani, inizio alle 15, a Il Noce arriva il Legnano, compagine che precede i Crociati in classifica e spera ancora in un posto nei playoff. Se si pensa che domenica prossima la squadra di Torresani andrà a Spezia è evidente che questo match sia da non fallire.
Lo ha confermato lo stesso Torresani: “Affrontare il Legnano non sarà facile. Devono ancora giocare con la Pro Sesto, non hanno un calendario difficilissimo ed è normale che corrano ancora per i playoff. Inoltre sono una squadra compatta e solida, forte in tutti i reparti”. L’allenatore dei Crociati non si aspettava probabilmente, dopo un cammino così positivo, di perdere tanto terreno: “Ora dobbiamo cercare di recuperare in fretta, anche perché le prossime due partite non sono per niente facili e non ci lasciano di certo tranquilli. Ci siamo detti che la soglia salvezza è a 42 punti, poi se sarà prima tanto meglio”.
Per quanto riguarda la formazione assente Castagnetti, per problemi fisici, come ha confermato Torresani: “Ha ancora qualche problema muscolare. Non ci sarà, meglio essere cauti perché in questo finale di campionato ci tornerà molto utile”. Al suo posto giocherà centrale Mora, mentre sulla sinistra si rivede Guareschi. Difficilmente Torresani cambierà il modulo, come ha confermato lui stesso: “Questo sistema di gioco ci ha portato a raccogliere parecchi punti. Non so se è il caso di cambiare”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Crociati Noceto (4-4-1-1): Mondini; Tagliavini, Paoletti, Coppola, Addona; Ferretti, Migliaccio, Mora, Guareschi; La Cagnina; Miftah. A disp. Indolfi Raia, Bersanelli, Verdi, Delledonne, Pin, Magnani, Pietranera. All. Torresani
Legnano (4-4-2): Furlan; Marchetti, Zaccanti, Marietti, Silva Fernandez; Pontarollo, Leto Colombo, Monticciolo, Cilona; Bisso, Gaeta. A disp. Radaelli, Simone, Fioroni, Capellupo, Minicleri, D’Onofrio, Lamenza. All. Scienza