Dopo la domenica di riposo torna in campo la Seconda Divisione con la 28esima giornata.
I Crociati Noceto domani pomeriggio ricevono a “Il Noceto” (inizio alle 15) la Sambonifacese, che conta 34 punti contro i 36 degli uomini di Torresani. I veneti di mister Fabio Viviani (ex Milan e Vicenza tra le altre), saliti nei professionisti per la prima volta due anni fa, erano partiti con ambizioni, ma si sono trovati coinvolti nella lotta per salvarsi, come i Crociati.
“La Sambonifacese è una squadra che gioca meglio in trasferta che in casa, almeno dal punto di vista dei risultati – ha detto Marco Torresani nella conferenza prepartita – Hanno giocatori importanti che hanno fatto esperienza in categorie superiori: a gennaio, ad esempio, sono arrivati Graziani e Dimas (quest’ultimo domani però non ci sarà perché squalificato, ndr)”. L’allenatore dei Crociati, che dovrebbe restituire una maglia da titolare a Pietranera, escluso a Olbia, lancia la carica ai suoi, che in caso di ko dovrebbero iniziare a guardarsi alle spalle: “Al di là del modulo con cui giocheremo la nostra priorità è quella di ritrovarci. Prima della sosta abbiamo perso due volte, forse perché un po’ appagati dal cammino notevole che abbiamo fatto in precedenza. Ora dobbiamo tornare a giocare come qualche mese fa. In queste due settimane abbiamo lavorato molto, sia per quanto riguarda il discorso fisico e atletico, sia per quanto riguarda quello mentale – continua Torresani -. In questo senso la sosta ci è stata utile. Dopo due sconfitte avevamo bisogno di fermarci per riflettere. Dobbiamo cercare di tornare al cento per cento, perché per vincere noi dobbiamo giocare sempre al massimo”.
Le probabili Formazioni
Crociati Noceto (4-4-1-1): Mondini; Tagliavini, Paoletti, Coppola, Addona; Magnani, Migliaccio, Castagnetti, Mora; La Cagnina, Pietranera. A disp. Indolfi Raia, Bersanelli, Delledonne, Guareschi, Ferretti, Pin, Miftah. All. Torresani.
Sambonifacese (4-3-1-2): Milan; Castellan, Pimazzoni, Orfei, Porcino; Creati, Pettarin, Staiti; Tisci; Graziani, Pietribiasi. A disp. Fantin, Viskovic, Barbetti, Beghin, Smania, Tartabini, Brighenti. All. Viviani
Arbitro: Penno di Nichelino