Seconda vittoria consecutiva per un Traversetolo in crescita nell'importante scontro diretto contro la Reno Centese.
Gli uomini di Ferrarini, sul campo neutro di Quattro Castella, in terra reggiana, si sono imposti 2-1 grazie alle reti di Montali e Celebi intervallate dal pari ferrarese di Iazzetta. Con questo successo, “l’unico parmense” oggi pomeriggio, il Traversetolo si porta a quota 26 in quartultima posizione, distanzia proprio la Reno, ferma a 21, e avvicina Casalese e Formigine, a 26.
Il primo tempo è tutto del Traversetolo che, pronti via, al 2′ reclama subito un rigore per una dubbia trattenuta in area ai danni di Celebi. Al 15′, in seguito ad uno scontro aereo con Celebi, il centrocampista ospite Tomei cade male ed è costretto ad uscire. Al 22′ il Traversetolo sfiora il gol con Montali, che, dopo un batti e ribatti in area impegna Ferrari, la cui deviazione del pallone sulla traversa è decisiva per evitare il gol. In seguito gli uomini di Ferrarini hanno almeno tre buoni palloni in area, ma le conclusioni ravvicinate di Pozzi prima, Montali e Celebi poi, vengono ribattute dai difensori della Reno, che a sua volta al 35′ va vicinissima al gol con un tiro cross di Matteuzzi: il numero 7 ferrarese con un traversone dalla destra centra infatti la traversa a Bernini battuto. Al 40′ arriva il gol del vantaggio traversetolese: un lancio dalle retrovie mette in movimento Celebi, che, nei pressi dell’area appoggia indietro a Colosimo; il terzino del Traversetolo dal vertice mette al centro per Montali, il quale infila Ferrari con un potente.
Nella ripresa il Traversetolo, dopo aver creato tanto gioco nei primi 45 minuti, si difende e gioca di rimessa, con veloci contropiedi, pur non creando grosse palle gol. Nulla da segnalare fino al botta e risposta tra il 25′ e il 30′ che porta le altre due reti. La Reno Centese trova il pari grazie al terzino Iazzetta, che infila Bernini sul secondo palo grazie a un bel tiro dal vertice sinistro. Il gol, che poi si rivelerà decisivo, è ad opera di Kessabi, e arriva ad un quarto d’ora dal termine: in seguito ad un corner di Brembilla il giovane centrocampista, inserito da Ferrarini dieci minuti prima, è abile a ribadire in rete il pallone da pochi passi dopo un tiro di Montali respinto da Ferrari. Nel finale la Reno pressa, ma il Traversetolo tiene bene e porta a casa altri tre punti molto pesanti.
IL TABELLINO
Traversetolo- Reno Centese 2-1
Marcatori: 40’pt Montali (T), 25’st Iazzetta (R), 30’st Kessabi (T)
Traversetolo: Bernini; Colosimo, Groppi; Fontana, Bertolini, Celebi; Pugliese (23′ Soliani), Mora (43’st Semeraro), Montali, Brembilla, Pozzi (20’st Kessabi). All. Ferrarini
Reno Centese: Ferrari, T. Matteuzzi, Iazzetta, Zanoli, Broccoli, Smerilli, M. Matteuzzi, Tomei (16’pt Rudatis), Ingardi, Guerzoni, Grazzi (18’st Gareri). All. Lodi
Arbitro: Arcidiacono di Trieste
Note: Ammoniti Celebi, Bertolini e Mora (T)