Entra in contatto:
ColornoFormigine 001 563116936

Calcio Dilettanti

Eccellenza: neve permettendo si recupera l'ultima giornata di andata

Eccellenza: neve permettendo si recupera l'ultima giornata di andata

Epifania d'Eccellenza con il recupero della 17a ed ultima giornata del girone d'andata, rinviata lo scorso 20 dicembre per la straordinaria nevicata caduta su tutta la regione.

Anche stavolta, però, vanno scongiurati fiocchi bianchi e gelate dell’ultimo istante che sembrano non voler far giocare questo turno.

Se il tempo reggerà le squadre scenderanno in campo alle 14:30 e a Busseto, dove peraltro il campo è in perfette condizioni, si assisterà alla partitissima tra Pallavicino, 4° in classifica a 31 punti, e Bagnolese, capolista a 37.

Mister Baratta, dopo i movimenti di mercato solo in uscita, avrà per la prima volta in stagione la rosa al completo, con Rastelli e Morsia pronti a subentrare dalla panchina. L’allenatore biancazzurro spera che la sosta non abbia scombinato più di tanto la normale routine degli allenamenti e che non sortisca nessun effetto collaterale ai suoi ragazzi, che comunque si preannunciano pronti a dare battaglia ai forti modenesi.

Il Pallavicino guarderà con interesse sempre nel modenese, dove a San Felice sul Panaro, il Fidenza giocherà l’altra partita di cartello di questa giornata contro i padroni di casa secondi in classifica a 34 punti. Gli oro-bianco-neri, quinti, avranno un compito molto difficile contro la squadra, quella di Galantini, più in forma del campionato, almeno prima della sosta, ma Mantelli durante le festività ha fatto lavorare sodo i suoi giocatori ed è impaziente di scoprirne le reali condizioni atletiche.

Sul campo neutro e sintetico di Noceto, il Traversetolo affronterà il Fiorano in uno scontro diretto per la salvezza. Ferrarini ha sfruttato la sosta per lavorare bene e recuperare qualche indisponibile, ma dovrà comunque rinunciare ad almeno 6 giocatori, compreso il portiere titolare Bernini, che si è infortunato nuovamente proprio nell’allenamento di lunedì sera. Fortunatamente la rosa dei gialloblù è ampia e si è anche allargata con l’innesto del giovane Pugliese, centrocampista acquistato dalla Berretti dei Crociati Noceto.

A Reno Centese, il Colorno, sesto in classifica, vorrà aprire il nuovo anno meglio di quanto abbia chiuso il vecchio. Gli uomini di Piccinini prima delle festività avevano mostrato un evidente e plausibile calo di condizione atletica però sempre sopperito da un grande carattere che gli aveva permesso di raddrizzare partite iniziate male. Anche i canarini gialloverdi durante la sosta hanno svolto regolarmente gli allenamenti, testandosi e pareggiando 1-1 in amichevole contro il Lentigione sul sintetico di Noceto.

A Monticelli, il campo del “Riva” è ancora abbondantemente innevato e la società, per questo motivo, ha chiesto il rinvio della partita, non ottenendo, però, il beneplacito dalla Federazione. Mister Paraluppi annuncia che la sua squadra è pronta, si è allenata a dovere, sostenendo anche un’amichevole contro gli omologhi termali del Salsomaggiore, ma toccherà all’arbitro decidere se giocare il match tra i padroni di casa e la Meletolese.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti