Entra in contatto:
FIDENZA 350623349

Calcio Dilettanti

Un punto all'esordio per il Fidenza, con la Ribelle finisce 1-1

Un punto all'esordio per il Fidenza, con la Ribelle finisce 1-1

Inizia con una pareggio per 1-1 la stagione del Fidenza, opposto alla Ribelle al Ballotta.

Fin dal primo minuto le due squadre si affrontano con molta prudenza, ben coperte in difesa. A partire dal 10′ la Ribelle prende campo al Fidenza, che comunque riesce a contenere bene l’avversario. Nonostante il gran caldo, i romagnoli dimostrano una buona corsa, arrivando quasi sempre prima sul pallone. E’ del Fidenza però la prima vera occasione al 17′ con Martinez, che fallisce di poco. Messa sotto pressione, la difesa della Ribelle va facilmente in difficoltà. Al 24′ il capitano romagnolo Aloe pareggia il conto delle occasioni con un colpo di testa sotto misura che trova molto attento De Angelis. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo il Fidenza prende il sopravvento a centrocampo senza però creare pericoli dalle parti di Tufano.
All’inizio del secondo tempo Aloe fallisce una buona occasione dopo un errore dei due centrali fidentini in copertura. La Ribelle cresce e al 12′ una grande parata di De Angelis salva la porta del Fidenza. Ma quando i ragazzi di Montanini dimostrano segni di sofferenza è Delporto che fallisce di poco il gol dopo una bella azione personale nell’area avversaria. Dopo il 20′ la Ribelle cala e Grillo prende le redini del centrocampo, con Bandaogo davanti alla difesa schierata a 4. La Ribelle barcolla in un batti e ribatti davanti al portiere. Al 35′ dopo un grosso errore in disimpegno della Ribelle, Formuso si trova davanti la porta sguarnita e porta in vantaggio il Fidenza. Non passano tre minuti e la Ribelle pareggia: su un affondo sulla destra, Bandaogo stanco non riesce a coprire il cross; vanno a vuoto i due centrali e Spadaro butta dentro. Il finale è tutto della Ribelle, che però non ha più le forze per far male al Fidenza. Il Fidenza finisce in dieci per giusta doppia ammonizione di Bastoni.
Giusto pareggio tra Fidenza e Ribelle: dopo una partita giocata a fasi alterne i gol arrivano solo dopo due grossolani errori difensivi. Buona la direzione dell’arbitro, che lascia giocare le squadre senza tollerare il gioco duro. Meglio la Ribelle come condizione e corsa, il Fidenza come qualità di gioco. Il portiere fidentino De Angelis, molto sicuro tra i pali, dovrà migliorare l’intesa coi centrali difensivi. Stesso discorso per Delporto e Formuso in attacco, ancora alla ricerca di una buona intesa. Migliore in campo Grillo. Fidenza da rivedere, sicuramente con Gilioli dietro le punte.
FIDENZA – RIBELLE 1-1
reti: Formuso (F) 32 st, Spadaro (R) 34 st.
Fidenza: De Angelis, Davini, Reggiani, Bandaogo, Bersanelli, Messineo, Mainardi (Bastoni 8′ st), Grillo, Delporto (Gilioli 40′ st), Martinez, Formuso L.

a disposizione: Di Martino, Molinari, Tatani, Formuso R,, Stigliano, Ferrari, Biondi.
Ribelle: Tufano, Ferrari, D’Angelo, Loiodice, Vesi, Bamonte, Merola, Ruggiero (Bartoccini 37′ st), Moretti, Aloe (Villanova 25’st), Liberti (Spadaro 14′ st)
a disposizione: Montalti, Sartori, Myslihaka, Forti, Gaiani, Cicino, Villanova
Arbitro: Marco Ricci (Firenze)
Ammoniti: 14′ Bamonte (R), 54′ D’Angelo (R), 87′ Ferrari (R). Espulso Bastoni (F) al 88′ per doppia ammonizione
Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti