Entra in contatto:
abbati massimo 133816135

Calcio Dilettanti

Matricola Carignano, mister Abbati: Pochi acquisti ma mirati

Matricola Carignano, mister Abbati: Pochi acquisti ma mirati

Il Carignano, giunto secondo dopo un campionato strepitoso in Promozione e ripescato senza disputare gli spareggi, sarà  la matricola del prossimo campionato di Eccellenza. L'allenatore Massimo Abbati …

… ha tracciato le linee guida sul mercato estivo ai microfoni di Sportparma: «Siamo una società piccola e dobbiamo fare le cose in modo adeguato alla nostra identità. Lavoreremo molto sui giovani, riconfermando la nostra linea guida. Però, dobbiamo trovare un giusto mix con giocatori di esperienza: non si può pensare di raggiungere risultati importanti solo con dei ragazzini, è chiaro. Ma con l’inserimento di qualche elemento più esperto sono sicuro che potranno maturare e crescere bene. Non dobbiamo nemmeno fare sul mercato: solo qualche acquisto mirato».

Poi, il tecnico ha confermato che due pilastri della squadra, il portiere Marco Dessena e il bomber Adriano Pellacini, faranno parte della rosa del prossimo anno in Eccellenza: «Dessena rimarrà il nostro portiere, le sue qualità sono indiscusse; ci sarà anche Pellacini e speriamo che continui su questa striscia positiva, che ha intrapreso ormai da un paio di anni».

Infine, l’obiettivo stagionale: «Siamo neopromossi, la squadra ha poca esperienza in categoria e il nostro impatto sarà sicuramente molto difficoltoso. Obiettivo primario la salvezza; non sarà facile, ma siamo pronti. Poi, se dovessimo raggiungerla con qualche settimana d’anticipo, potremmo concentrarci su altri traguardi».

Come confermato da Abbati, la società ha già ufficializzato gli acquisti di due giocatori: il difensore Santi Costa (classe 1988), prelevato dal Ciano, e il centrocampista nato nel ’92 Tommaso Fontana, che arriva dal Traversetolo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti