Entra in contatto:
fidenza 2014 ok 647216926

Calcio Dilettanti

Serie D: il Fidenza in 10 strappa un punto a Formigine

Serie D: il Fidenza in 10 strappa un punto a Formigine

Arriva un buon punto per il Fidenza nella difficile trasferta di Formigine. Ottima la prestazione della squadra di Montanini che, nonostante l'inferiorità  numerica dal 30' del primo tempo per l'espulsione di Tosetti, rischia pochissimo riuscendo anche a rendersi pericolosa in avanti.

Un pareggio che profuma di vittoria per il Fidenza, che esce indenne dalla trasferta con il Formigine e trova un punto importante per la corsa alla salvezza. Al Pincelli, ancora priva di Delporto (in panchina), la squadra di Montanini scende in campo con il piglio giusto, prendendo in mano nei primi venti minuti le redini del gioco e andando ad infastidire la retroguardia dei padroni di casa con Fiorentini, che da buona posizione non riesce però a trovare la porta. Alla mezz’ora arriva l’episodio che potrebbe cambiare la partita: Tosetti viene espulso per doppia ammonizione, costringendo il Fidenza in inferiorità numerica per i sessanta minuti restanti di gara. L’uomo in meno tuttavia non spinge indietro il Fidenza, che si fa subito vedere nell’area avversaria con Bandaogo, ma il colpo di testa del centrocampista termina di poco fuori dalla porta difesa da Della Corte. Arriva allo scadere uno dei primi sussulti del Formigine, con un tiro da fuori area che non impensierisce Artich. Il primo tempo termina dunque 0-0 con i fidentini in inferiorità numerica. Nella ripresa, i padroni di casa, forti dell’uomo in più, provano a premere sull’accelleratore, andando due volte alla conclusione con Sarnelli e Dall’Acqua, che però non inquadrano la porta difesa da Artich. Dopo questo avvio ripresa targato Formigine, è il Fidenza a riprendere in mano il controllo delle operazioni, non disdegnando qualche folata offensiva nonostante l’inferiorità numerica. La partita si chiude sullo 0-0, e in virtù dei pareggi delle dirette concorrenti, si tratta di un punto d’oro per i fidentini, che nel prossimo turno si giocano una bella fetta di salvezza nella partita interna contro l’Atletico Montichiari.

FORMIGINE – FIDENZA: 0 – 0

FORMIGINE: Della Corte, Casini, Essel, Teocoli, Furini, Germano, Puglisi, Lojodice, Dall’Acqua, Sarnelli, Moretti. A disp. Mikael, Vignocchi, De Rosa, Caselli, Brini Ferri, Algeri, Artiaco, Vernia, Canalini. All. Mauro Melotti.

FIDENZA: Artich, Molinari, Messineo, Grillo, Bersanelli, Patrini, Fiorentini, Bandaogo, Dallaglio, Copelli, Tosetti. A disp. Di Martino, Legrenzi, Arcuri, Degni, Delendati, Delporto, Zanni. All. Francesco Montanini.

Arbitro: Alessandro Ledda (Cagliari)

Ammoniti: Casini, Essel, Teocoli.

Espulsioni: Tosetti (per doppia ammonizione)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti