Entra in contatto:
Fidenza 2013 14 519733182

Calcio Dilettanti

Serie D: non basta un buon Fidenza, la Correggese vince 2-0

Serie D: non basta un buon Fidenza, la Correggese vince 2-0

Non basta una buona prestazione al Fidenza, che a Correggio viene sconfitta 2-0 dalla capolista Correggese. Il Fidenza, colpito subito a freddo da Lari, prova la reazione, andando a sfiorare il pari con Patrini e Fiorentini, ma il gol nella ripresa di Luppi rende il parziale più netto di quanto i valori in campo abbiano dimostrato.

Al Borelli di Correggio un Fidenza volitivo ma poco concreto in zona gol si deve arrendere ad una Correggese meno appariscente delle precedenti uscite ma più cinica sotto porta rispetto alla compagine fidentina. La squadra di Montanini, che deve rinunciare allo squalificato Delporto, subisce il vantaggio dei padroni di casa al 12′ da parte di Lari. Nonostante la partita sia subito in salita, il Fidenza non si arrende e va vicino più volte alla marcatura, con Patrini che prende una traversa e reclama un rigore, non concesso dal direttore di gara, poi un palo colpito da Fiorentini e le occasioni sciupate da Bandaogo e Dall’Aglio chiudono la sagra del gol mancato dei fidentini. Il gol del capocannoniere Luppi nella ripresa fissa il 2-0 finale. Ospiti che possono però consolarsi col recupero di Artich, autore di alcune parate che hanno tenuto a galla il Fidenza per gran parte del match, e per la sempre crescente intesa della coppia difensiva Alessandrini-Bersanelli. Non era sicuramente una partita facile dove fare punti, ma il Fidenza è vivo e combattivo: manca solo un pizzico di cinismo da parte dei giovani e un pizzico di fortuna in più per incamerare punti importanti per la classifica, che attualmente recita 26 punti, al pari del Sancolombano. E nel prossimo turno la squadra di Montanini affronterà l’altrettanto temibile Lucchese, attualmente seconda in graduatoria.


CORREGGESE – FIDENZA: 2 – 0

Marcatori: 12′ Lari, 3’st. Luppi

CORREGGESE: Noci, Sabotic (24′ Belfanti), Martinez, Selvatico (40’st. Francesconi), Zini, Bertozzini, Davoli, Boilini, Chiurato (26’st. Gucci), Luppi, Lari. All.: Bagatti. A disp.: Medioli, Prete, Bigolin, Lazzaretti, Arrascue Paganelli.

FIDENZA: Artich, Legrenzi, Arcuri (1’st. Molinari), Messineo (12’st. Fiorentini), Bersanelli, Alessandrini, Degni (32’st. Copelli), Grillo, Patrini, Dallaglio, Bandaogo. All.: Montanini. A disp.: Di Martini, Pezzani, Rangel.

Arbitro: Varola (Olbia)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti