Il campionato di Promozione (girone A) è nelle mani del Terme Monticelli. La squadra di Marcotti (quarta con 38 punti), dopo esser stata piegato con il minimo sforzo dal Bibbiano capolista, in uno dei pochissimi match che si sono disputati la scorsa domenica, …
… sarà ancora una volta l’arbitro del destino delle squadre che occupano le prime due posizioni: e così, domani darà vita ad un acceso derby in casa del Carignano (51) di Abbati, che ha ripreso a fare risultato pieno dopo la vittoria sulla Biancazzurra. Sono due squadre votate all’attacco e tra le più attrezzate ad occupare le vette più alte della classifica. Sono però i giallorossi a giocarsi la maggior posta in palio: in caso di non successo i sogni di gloria della vittoria di campionato sarebbero risposti nel cassetto definitivamente. Per di più oltre allo squalificato Gratis, l’attacco di Abbati dovrà fare a meno anche di un’altra pedina fondamentale, il bomber Adriano Pellacini, che invece sconterà di turni di stop. Il Bibbiano (59), che è distante ben 8 punti, sarà ospite sul non facile campo della Medesanese (36), quinta in classifica: seconda prova di forza in sette giorni per Lorenzini e compagni, che però dovranno vedersela con l’imprevedibilità e la vena realizzativa del duo Franzese-Cantini, agli ordini di Piccinini. L’ex bomber della Lupa Piacenza è stato decisivo nel successo per 2-3 in casa del Fontana Audax di 7 giorni fa con la sua doppietta, che lo ha portato a quota 7 reti in stagione.
Un altro match da non perdere sarà il derby tra Basilica 2000 (18) e Traversetolo (34), due squadre parmensi che stanno vivendo stati di forma agli opposti. I rossoblù devono invertire il loro trand negativo che dura ormai da troppo tempo se non vogliono rischiare di perdere anche il treno play-out, mentre invece il Traversetolo di Germini ha ormai in tasca il biglietto valido per disputare anche il prossimo anno il campionato di Promozione.
Biancazzurra (28) e Soragna (27) vanno invece di pari passo nel tentativo di salvarsi direttamente senza passare dagli spareggi. Per riuscire in questa impresa le due parmensi, entrambe neopromosse, devono fare il campionato sulla dirette inseguitrici, Basilica 2000, appunto, e Casalese. E a Casalmaggiore faranno visita i neroverdi, che vantano 5 punti di vantaggio sugli avversari. La Casalese (22) non può permettersi di fallire l’occasione per tentare di riavvicinarsi agli avversari, mentre la squadra di Barbieri – che in avanti confermerà il tandem Testa-Concari – con i 3 punti si metterebbe in quella posizione di vantaggio tale da non dover disputare i play-out a fine stagione, se così dovesse essere rispettata.
Non meno agevole il compito della squadra di Bizzi che sarà ospite della Castelnovese (35) desiderosa di insediarsi al 4° posto.
Infine, la Valtarese (13) di Bozzia, sarà in trasferta sul campo del Ciano, praticamente salvo, che ha 20 punti in più i classifica.