Entra in contatto:
Fidenza 2013 14 519733182

Calcio Dilettanti

Serie D: Fidenza, reazione tardiva. Il Mezzolara vince 3-2

Serie D: Fidenza, reazione tardiva. Il Mezzolara vince 3-2

Sconfitta esterna per il Fidenza nella difficile trasferta di Budrio col Mezzolara. Sotto di due reti ad inizio ripresa, la squadra di Montanini accorcia le distanze con Patrini prima del sigillo dell'ex sampdoriano Bazzani che chiude virtualmente la partita. Inutile il sigillo di Fiorentini al 95'. Ora la zona playout dista solo due punti.

Pomeriggio da dimenticare per il Fidenza, sconfitto 3-2 dal Mezzolara nel match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie D. La squadra di Montanini paga le diverse assenze durante la settimana e la coperta molto corta in panchina, con solo 5 giocatori a disposizione del tecnico fidentino. Dopo i primi venti minuti di calma assoluta, è il Mezzolara a portarsi in vantaggio grazie a Selleri, che in contropiede trafigge il giovanissimo portiere Di Martino, incolpevole sul preciso rasoterra dell’attaccante avversario. I padroni di casa in seguito perdono Monnolo e il portiere Marchignoli (sospetto colpo alla testa ricadendo dopo un’uscita su Patrini), ma non ne approfitta il Fidenza, che non sembra avere la verve necessaria per poter offendere in zona gol, con un Delporto in ombra. Nella ripresa il Mezzolara raddoppia con un gran tiro da fuori area di Arseno, inspiegabilmente lasciato indisturbato dalla retroguardia fidentina. Passano venti minuti e il Fidenza accorcia con Patrini, lesto a superare il secondo portiere del Mezzolara Farnè con un bel colpo di testa. Sembra l’inizio di una rimonta, spenta però sul nascere quattro minuti più tardi dal gol di Bazzani, che segna da centrocampo a porta spalancata raccogliendo una respinta di Di Martino. Nel finale, al 95′, Fiorentini trova un gol che accorcia le distanze, ma neanche il tempo di battere da metà campo che l’arbitro fischia la fine. Il match termina dunque 3-2 per i padroni di casa. Il Fidenza resta a quota 26 punti in classifica, perdendo un punto di vantaggio sul Formigine, che strappa un pareggio in casa della Massese. Adesso la zona playout è distante soltanto due punti. E alla prossima al Ballotta arriva la Fortis Juventus.

MEZZOLARA – FIDENZA: 3 – 2

Marcatori: 18′ Selleri (M), 61′ Arseno (M), 82′ Patrini (F), 86′ Bazzani (M), 95′ Fiorentini (F)

MEZZOLARA: Marchignoli, Marchesi, Semprini, Cicerchia, Orlando, Galassi, Monnolo, Arseno, Bazzani, Selleri, Visani.
A disposizione: Farnè, Signorini, Pirazzini, Mertelli, Ferri, Monti, Malo, Protti, Marongiu. All. Luppi

FIDENZA: Di Martino, Legrenzi, Messineo, Degni, Bersanelli, Alessandrini, Fiorentini, Patrini, Delporto, Bandaogo, Grillo.
A disposizione: Avanzi, Molinari, Testi, Dallaglio, Tosetti. All. Montanini

Arbitro: Meocci (Siena)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti