Entra in contatto:
calcio generica 851599156

Calcio Dilettanti

Promozione: la Medesanese sfida il Bibbiano capolista. Monticelli-Carignano promette spettacolo

Promozione: la Medesanese sfida il Bibbiano capolista. Monticelli-Carignano promette spettacolo

La 9° giornata di campionato in Promozione è già  un croce-via della stagione. Due i derby e un big match per le compagini parmensi impegnate nel girone A: la partita di cartello è sicuramente Bibbiano-Medesanese.

La capolista non sa far altro che vincere: si sapeva che sarebbe stato un anno da protagonista, ma il Bibbiano ha davvero esagerato con 8 vittorie in altrettante partite (un totale di 24 punti), 20 gol segnati e solo 3 subiti. Dietro di sé il vuoto. La Medesanese (8), dal canto suo, vive un momento di difficoltà: l’emorragia di 3 sconfitte consecutive è stata arginata dal pareggio infrasettimanale contro il Terme Monticelli (2-2), ma la squadra di Piccinini rimane sempre nella parte destra della classifica.Cantini è il vero trascinatore della squadra della val Ceno, mentre si aspettano i gol del bomber Franzese, arrivato in estate dalla Lupa Piacenza.

Teme Monticelli-Carignano è l’appuntamento più atteso dai tifosi parmigiani in Promozione. La squadra di Marcotti, padrona di casa, che paga un rendimento troppo altalenante, con i suoi 12 punti è distante dalle primissime posizioni, che invece occupa il Carignano (18), nonostante la sconfitta di mercoledì contro il Cadelbosco. Sarà la sfida dei bomber, gioventù contro esperienza: i giallorossi Orlandi e Pellacini sfideranno la “vecchia volpe” Roncarati, maestro dell’area di rigore. I termali dovranno rinunciare allo squalificato Mattia Cherubini.

C’è anche l’inedito Traversetolo-Basilica 2000, due squadra costruite per ottenere una salvezza non troppo faticosa: i gialloblù di Righelli, reduci dalla sconfitta di misura contro lo schiacciasassi Bibbiano, vantano sei punti di vantaggio sugli avversari. Musiari è digiuno di vittorie dalla 1° giornata di campionato (0-2 corsaro in casa del Ciano). Uno squalificato per parte: Camera nel Basilica e Bertini nel Traversetolo.

Non sarà facile per mister Musi superare la Castelnovese (15) con la sua Biancazzurra (9) che, dopo un trittico di vittoria, è incappata in 2 insuccessi di fila in una settimana, contro Carignano prima e Brescello poi.
Con il successo 0-1 in casa del Montecchio, la Casalese (11) ha staccato di tre lunghezze il Soragna allenato da Barbieri: i neroverdi, battuti nel turno infrasettimanale, ora sono quartultimi insieme alla Medesanese. Serve l’entusiasmo della neopromossa. In casa della Valtarese (1), invece, vige la regola del “primo non prenderle”: la difesa più perforata del campionato (sono già 24 i gol incassati) è chiamata a una prova maiuscola contro il Ciano. Almeno per aiutare mister Biagi a rinsaldare la sua panchina traballante…

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti