Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Calcio femminile: successo rotondo del Noceto all'esordio in Coppa Italia

Calcio femminile: successo rotondo del Noceto all'esordio in Coppa Italia

Il Noceto inizia con un rotondo successo l'avventura in coppa emilia. L'undici parmense che presentava nuove giocatrici ha impressionato per velocità  e tenuta alla distanza; ancora da oliare, invece, l'intesa in difesa e nel rinnovato centrocampo. Ottime le prestazioni di tutte le altele con una nota di merito a Bandini e la sorprendente Minari che con una doppietta a testa hanno archiviato la partita.

Il primo tempo inizia con una spregiudicata difesa a tre (che in qualche occasione ha creato un po’ di apprensione tra i tifosi sugli spalti) e con un centrocampo ben proporzionato. Nei primi 5 minuti il Noceto riesce a produrre ben tre nitide occasioni da gol, ma Frati (troppa irruenza), Arrigoni (poca potenza) e Nastasi (di poco sopra la traversa) non riescono a battere Righi. La Correggese prova con Provasi e Corbellini, ma Pedersoli e Pollini chiudono ogni varco; la squadra ospite continua ad attaccare, ma non riesce a rendersi pericolosa. Al 25′ sembra fatta: Arrigoni taglia per cristaldi che salta il difensore e mette in mezzo, ma Bandini e Tanzi sono in ritardo. Al 43′ su un traversone incomprensione tra Lusignani e la difesa, la palla si insacca tra lo stupore del pubblico. Si va negli spogliatoi sotto una pioggia battente, ma dopo 10 minuti esce solo il Noceto. Al 3′ meritato pareggio con Frati che raccoglie una corta respinta e di sinistro la mette alla sinistra del portiere. Palla al centro e tocca a Bandini portare in vantaggio il Noceto: discesa di Zanardi sulla sinistra, palla ad Arrigoni che vede l’accorrente Bandini, tiro secco e imparabile. La Correggese prova a reagire, ma Bandini con un altro tiro dalla distanza chiude l’incontro. La goleada prosegue con la neo entrata Minari che un tiro di destro a rientrare (insomma alla Del Piero) lascia Righi ferma a guardare. Al festival del gol non può certo mancare bomber Faccini e infatti al 35′ riceve da Arrigoni un bel pallone, salta agevolmente il difensore e con un esterno destro delizioso insacca. Minari, al rientro dopo un lungo infortunio, non è ancora sazia e su assist di Copercini replica con un altro tiro a rientrare. Ci provano anche Zanardi e Cristaldi, ma Righi si oppone con bravura.
CORREGGESE – CROCIATI NOCETO = 1 – 6
Lusignani, Pollini, Pedersoli (Squarcia), Arrigoni, N’Gobi, Alberti ( Minari), Cristaldi, Frati (Faccini), Bandini, Tanzi (Copercini), Nastasi (Zanardi).
Frati, Bandini (2), Minari (2), Faccini
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti