La sconfitta nel derby con l'Atletico Pro Piacenza ha fatto male ma il Fidenza deve rialzarsi, altrimenti la classifica, già preoccuupante, si farà grigia. Domani pomeriggio alle 14,30 i bianconeri se ne vanno sul campo dell'Aurora Seriate, altra diretta concorrente per la salvezza.
Impegno difficile quello valido per la 18esima e penultima giornata di andata per i borghigiani, che si troveranno di fronte una squadra altrettanti in difficoltà e reduce dal brutto ko con la Gallaratese, ma con in squadra elementi di esperienza come l’attaccante 38enne Raffaele Giglio e a centrocampo l’ex promessa del vivaio dell’Atalanta, Yuri Breviario
uno su cui molti avrebbero scommesso a occhi chiusi.
Il Fidenza dal canto suo, in attesa del pieno inserimento dei nuovi Casisa e Trimarco, continua la conta degli infortuni, e sul sito ufficiale riporta l’elenco completo: Borchini (stiramento), Valentini (doppio strappo), Ferrari (strappo), Checchi (3 costole incrinate), Santurro (stiramento), Ibrahimi (rottura legamenti ginocchio), Camara (stiramento), Liverani (guai muscolari). A questi si è aggiunto Petrelli, a cui gli esami ecografici hanno evidenziano un doppio stiramento che costringerà il n.4 bianconero a saltare le prossime 2 giornate di campionato. Ma perlomeno la società e mister Mantelli sembrano prenderla con filosofia. Di certo, chi domani scenderà in campo dovrà dimostrarsi più forte delle avversità, perché la classifica è brutta e al termine dei match, in caso di mancata vittoria, rischia di diventarlo ancora di più.