L'importante è non perdere. Se poi si riesce a fare anche il colpaccio, tanto meglio. La tredicesima giornata regala il match clou tra le prime due della classe del girone A di Eccellenza. Domani pomeriggio alle 14,30 il Formigine, seconda forza del campionato, riceverà il Colorno, capolista.
I parmensi, in vetta a quota 27, hanno due punti di vantaggio e perdendo sarebbero sorpassati dai padroni di casa, secondi a 25. Riduttivo dire che è una sfida importantissima, anche considerando il difficile calendario di entrambe le squadre da qui al 18 dicembre, giorno dell’ultima di andata. Il colorno infatti sfiderà nell’ordine Fidentina, Correggese, Crociati e Castellarano, con l’unica gara in trasferta a Noceto, mentre il Formigine giocherà a Correggio, poi ospiterà il Castellarano, poi a Rolo e infine riceverà i Crociati. Senza dimenticare le outsider: Rolo e San Nicolò sono a quota 24, gli “arbitri” Crociati, il Monticelli e il Pallavicino a 22 e il Castellarano a 21. Visti i tanti scontri diretti da qui alla fine del girone di andata può accadere di tutto.
Ma tornando alla giornata di domani, la 13esima, ci sono altre sfide da seguire: nessun derby ma almeno un altro paio di big match. Nella fattispecie Fidentina-Castellarano e Monticelli-Correggese. Sempre tra le parmensi gioca in casa anche un Salso in piena crisi, che non vince da quasi un mese (nona giornata con il Colorno) e riceve l’ostica ma non imbattibile Scandianese. Trasferte da non fallire invece per il Pallavicino e i Crociati Noceto, ospiti rispettivamente delle neopromosse Real Panaro e Zola Predosa. Al di là dell’importanza del match per una squadra rientrata in corsa c’è però qualche movimento di mercato che tiene banco in casa Pallavicino: se ne sono andati, come annunciato anche dalla società, il portiere Quaini (all’Atletico Pro Piacenza in D) e il centrocampista Carollo, quest’ultimo poco utilizzato, ma la situazione che preoccupa di più è quella riguardante Matteo Rastelli, che ha ricevuto una maxi offerta dalla Bobbiese, in Prima categoria. Chiude il quadro delle parmensi il fanalino di coda Traversetolo atteso da una trasferta sul campo del San Nicolò che sa tanto di missione impossibile.