Entra in contatto:
Fidenza 164529839

Calcio Dilettanti

Serie D: è il giorno del derby, Fidenza sul campo del Fiorenzuola

Serie D: è il giorno del derby, Fidenza sul campo del Fiorenzuola

E finalmente arrivò la domenica del derby. Al di là  della pretattica e delle frasi fatte “puntiamo alla salvezza, è una partita come le altre” infatti è innegabile che sia a Fidenza che a Fiorenzuola si attendeva questo giorno dal 2008, alla luce dall'accesissima rivalità  delle due squadre.

L’ultima sfida giocata a Fiorenzuola, come accadrà domani pomeriggio alle 14,30 (gara valida per la 15esima giornata del girone B di Serie D) finì 0-0, nella stagione 2007/08, quando le due squadre si incontrarono altre due volte. A Fidenza vinsero 2-1 i borghigiani (reti di Bertoncini e Mosti per il Fidenza e Franchi per il Fiorenzuola), mentre i valdardesi si imposero a inizio stagione in Coppa Italia, ironia della sorte grazie a una rete di Marco Rosi, che domani giocherà al centro dell’attacco del Fidenza. Tre pareggi invece nel 2005/06, quando finì 2-2 sia in coppa che in campionato a Fiorenzuola e 0-0 a Fidenza.
Però quelle erano due squadre ambiziose di alta classifica di Eccellenza, ora sono due compagini che lottano per la permanenza in Serie D quelle degli ex difensori professionisti Mantelli e Lucci. Meglio il Fidenza finora, con 15 punti contro i 10 dei piacentini, ultimi insieme al Carpenedolo, ma reduci dal 4-4 sul campo dell’Olginatese. Il giocatore più temuto è senza dubbio il centravanti Michele Piccolo, 8 gol in stagione, arrivato dal Pizzighettone, che domani dovrebbe essere affiancato da Mirko Baroncelli, arrivato dal Mantova.
Tra le fila del Fidenza invece, come già detto, al centro dell’attacco ci sarà Rosi, ex di turno come Liverani, Piva e Pizzelli. In forte dubbio quest’ultimo, che ha accusato un problema fisico e abbandonato anzitempo la rifinitura, ma farà di tutto per esserci. Altrimenti sarà avanzato Borchini a completare il trio alle spalle di Rosi insieme a Dallaglio e Liverani, confermato alto a sinistra. Petrelli torna dalla squalifica e giocherà a centrocampo con Ibrahimi mentre in difesa giostreranno Zamboni e Ferretti sulle fasce, Piva e Santurro centrali davanti ad Agosti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti