Doppia sconfitta in casa Valtarese Basket nell’ultimo weekend cestistico.
Amaro in bocca per i ragazzi e le ragazze delle formazioni seniores borgotaresi: sia in Divisione Regionale 2 sia in Serie B femminile sono arrivati risultati amari.
SERIE B FEMMINILE Niente da fare per l’Alberti e Santi contro la prima della classe Cavezzo nella terza giornata di ritorno del campionato di serie B femminile. Le modenesi si sono imposte con il punteggio di 70 a 57 ma l’Alberti e Santi ha comunque dimostrato per metà gara di riuscire a rimanere nella scia delle imbattute capoliste.
Una gara iniziata in salita per le borgotaresi che hanno subito un parziale di 11 a 2 da parte di Cavezzo guidata da un’ispiratissima Marta Verona. Fairley e Palacios provano a trascinare l’Alberti e Santi che chiude il primo parziale sul 22 a 15 per Cavezzo. Nel secondo quarto è Bernardoni ha salire in cattedra portando le giallo nere di coach Piatti sul 45 a 31 di fine prima parte della gara.
Il terzo parziale vede Cavezzo allungare arrivando anche 25 punti di vantaggio grazie ad una scatenata Cariani. Nell’ultima frazione Bozzi riesce a segnare alcune conclusioni da tre punti che permettono all’Alberi e Santi di recuperare una parte dello svantaggio sino al 70 a 57 di fine partita.
DIVISIONE REGIONALE 2 Nessun timore referenziale per la prima della classe da parte della Mazzei Architects che fornisce una ottima prestazione. Primo periodo eccezionale per i ragazzi di Allodi che mettono in grande difficoltà i padroni di casa con Di Noia e Gonzato Andrea in attacco mentre la difesa chiude bene tutti gli spazi con Trobbiani, Baldi, Verti, Ruggeri e Giraud. 29 a 15 il punteggio per i diavoli rossi al termine del primo quarto.
Incredibile invece la seconda frazione di gara con il Parma Basket Project che ribalta completamente la gara. Il canestro per la Mazzei diventa un miraggio mentre i padroni di casa sfoderano percentuali elevatissime dalla distanza e vanno così al riposo lungo in vantaggio 43 a 39. Bellissima la sfida al ritorno dagli spogliatoi, le due squadre continuano a rincorrersi e superarsi. Angella e Gonzato Simone bombardano il canestro di casa mentre il Parma Basket Project dimostra il perché è in testa alla classifica sfoderando un finale ottimo, nonostante la coppia arbitrale voglia dare loro vantaggi dei quali potevano tranquillamente fare a meno. Punto a punto fino ai secondi finali quando, dopo una serie di falli sistematici da parte della Mazzei nel tentativo di recupero, l’incontro termina 88 a 82 per il Parma Basket Project.
Prossimo impegno casalingo, al Pala Raschi, domenica 16 febbraio, alle ore 20.30, contro i Fulgorati.
![](https://sportparma.com/wp-content/uploads/2023/11/sportparma_logo2017_trasparente_primo.png)