Una doppia vittoria in trasferta riporta un clima di entusiasmo e soddisfazione in casa Parma Basket Project.
La squadra di Serie B femminile vince il derby parmigiano contro Magik Basket, mentre la Serie D maschile fa sua la sfida contro Calderara Pallacanestro.
SERIE B FEMMINILE Parma Basket Project espugna il Pala Padovani. Parma trova i primi punti nella classifica playout, nel derby con Magic Basket. La partita inizia tirata con entrambe le squadre che faticano a trovare il fondo della retina in modo continuativo, Parma Project inizia a segnare da 3 punti sia con Musiari che con Caruana ma Magik riesce sempre a ricucire trovando dei buoni contropiede. Nella seconda metà di partita PBP trova sempre più fiducia grazie a buoni tiri trovati dalla media e a una buonissima media nei tiri liberi. Nel finale una Musiari ispirata firma il +17 e da lì in poi sarà tutta gestione; se in passato PBP ha sempre fatto fatica a gestire il vantaggio, contro Magik ha trovato la lucidità e la calma necessaria, buon segno di crescita per la squadra di giovanissime di Coach Scanzani. MVP: Musiari 18 punti e 10 rimbalzi.
Magik Rosa – Parma Basket Project 49-62 (15-18; 23-24; 32-44)
PARMA BASKET PROJECT: Musiari 18, Caruana 14, Barsotti 5, Piazza 7, Cavazzuti 8, Soncini 4, Tagliavini 3, Stefanini 2, Susca 1, Turicci, Nibbi, Donati NE. Allenatore: Scanzani. Ass: Simonini e Costa.
SERIE D MASCHILE Una gara importante attendeva il Parma Basket Project a Calderara, in un palazzetto gremito di tifosi. I grigioneri di coach De Martino riescono a ribaltare il risultato dell’andata (-12) con il +14 del ritorno, rimettendosi in gioco nei Playout del campionato di serie D.
Calderara – Parma Basket Project 54-68
PARMA BASKET PROJECT: Calzi 9, Antozzi 6, Secli 12, Guggia 5, Guidi 14 con 12 rimbalzi, Guatteri 6, Guerra 2, Giani 2, Bellini 10, Canu 2. Allenatore: De Martino.