Entra in contatto:

Basket

Fasi finali U19: la Fulgor Fidenza si ferma ai quarti contro Trento

Levi Valdo in Nippon Express Fidenza vs Dolomiti Trento 61 66 quarti di finale fasi finali campionato Under 19 basket
Foto: Fulgor Fidenza

Per il secondo anno consecutivo la stagione della Fulgor Fidenza Under 19 si conclude dentro la top8 dei pari età di tutta la Nazione.

Il match odierno contro Dolomiti Trento ha sancito la fine della stagione 2024/2025 dei giovani fidentini, sconfitti con un punteggio risicato (61-66). Un risultato per nulla scontato, considerando il doppio impegno con la Serie B Nazionale per la maggior parte di questi ragazzi e dello staff.

Primo quarto nel quale se due formazioni si studiano e rimangono in sostanziale parità. Nel secondo periodo Trento prova a scappare, ma nel finale la Fulgor è brava a recuperare lo svantaggio, annullato poi a metà del terzo quarto. Ultimo periodo decisivo nel quale le squadre si rincorrono fino all’ultimo respiro e nei secondi finali la vince Trento.

C’è da fare i complimenti alla squadra avversaria per il proseguo di queste finali, ma soprattutto ai ragazzi e allo staff che hanno fatto sognare la cittadina borghigiana  anche quest’anno, arrivando fino a qui, tra le prime 8 d’Italia, giocandosela a viso aperto con tutti.


NIPPON EXPRESS FIDENZA – DOLOMITI TRENTO 61-66 (15-14; 32-38; 52-48; 61-66)

Nippon Express Fidenza: Banella, Wade, Ghidini 5, Cortese 3, Catellani, Pezzani 6, Valdo 28, Ranieri 6, Scardoni, Diarra 2, Mane 11, Barani. All. Bizzozi vice Marallo e Antonicelli.
Dolomiti Trento: Hassan 10, Dorigotti 3, Niang 18, Claps, Sylla 11, Badalau 14, Zanella, Triggiani T., Placinschi 2, Fall 8, Triggiani V., Machetti. All. Molin vice Gilmozzi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket