Basket
La Fulgor Fidenza ritrova il sorriso: 82-75 alla Virtus Imola

La Foppiani Fulgor Fidenza torna a vincere dopo due stop, aggiudicandosi il match del 29° turno della Serie B nazionale: contro Virtus Imola finisce 82-75.
Si comincia a giocare punto a punto e i ritmi sono subito altissimi. Primo tempo caratterizzato da una grande prestazione del pivot Ali, che fra punti segnati, rimbalzi e stoppate è stato determinante per il +11, prima di uscire 4 minuti prima della fine del quarto.
Tripla del capitano Galli a spianare il secondo quarto. Diarrai regala una schiacciata su passaggio alto: spettacolo. La Fulgor s’invola e alla fine del secondo quarto con 3 bombe da 3 quasi consecutive permettono di chiudere sul +14.
Terzo quarto con pochi punti segnati e le difese a prevalere: tra i borghigiani mancano i rimbalzi di Ali, che entra nel finale e si fa sentire. Il vantaggio aumenta a +16.
L’inizio dell’ultimo quarto vede la Foppiani in grande difficoltà: la squadra di Bizzozi fatica a trovare il canestro e Imola si porta su un parziale di 0-9. Il primo punto gialloblù arriva dopo 4 minuti, con Ali dalla lunetta; poi la Fulgor, a metà quarto, recupera 11 punti. Il finale è col brivido: a 40″ il tiro di Valdo balla sul ferro e poi si infila, +5. Minuto chiesto da Imola: il tiro da 3 non entra e il rimbalzo di Valdo congela il match.
FOPPIANI FULGOR FIDENZA – VIRTUS IMOLA 82-75 (28-17; 50-36; 66-50; 82-75)
Foppiani Fulgor Fidenza: Galli 2, Valsecchi 18, Cortese, Restelli 21, Scardoni, Scattolin, Diarra 4, Valdo 14, Bellini 9, Ranieri, Alì 10, Mane 4. All. Bizzozi vice Marallo e Antonicelli.
Virtus Imola: Masciarelli 11, Zalgheri, Fiusco, Morina 27, Vaulet 9, Vannini, Santandrea, Anaekwe 8, Kadjividi 8, Pinza, Ambrosin 7, Ricci 5. All. Galetti vice Zafiri e Zotti.
Arbitri: Andretta di Udine e Corrias di Cordovado (PN).
