Entra in contatto:
roby profumi basket

Basket

Bella ma sfortunata prova per la Roby Profumi

Bella ma sfortunata prova per la Roby Profumi

Non è riuscita l’impresa alla Roby Profumi che nella quinta giornata di serie B femminile ha sfiorato la vittoria contro il BSL San Lazzaro. Al termine dell’incontro il tabellone del palaRaschi segnava 61 a 54 per le bolognesi, ma il risultato finale penalizza notevolmente la squadra di coach Scanzani; infatti sino ad un minuto dal termine, sulla conclusione da tre punti di Gonzato, era solo ad un punto di distanza dalle ospiti. Un mancato fischio arbitrale su una penetrazione di Bozzi e la precisione dalla lunetta delle ragazze di San Lazzaro, hanno impedito alla Roby Profumi di conquistare due meritatissimi punti.
Una prestazione importante per la Roby Profumi che era arrivata ad avere anche dodici punti di vantaggio sulle ospiti al termine del terzo periodo. La difesa a zona di BSL e la scarsa precisione ai tiri liberi, sette su diciotto in totale, hanno portato alla terza sconfitta consecutiva per le bianco blu borgotaresi ma a differenza delle due sconfitte contro Magik e Finale Emilia, domenica si è rivista la vera Roby Profumi che, a detta di molti, ha espresso la miglior pallacanestro dell’anno e questo potrà essere importante in vista della prossima gara contro le cugine del Tiger Parma.
Nella gara disputata domenica, in un palaRaschi gremito di pubblico, ottimi segnali sono arrivati da Giulia Vignali, anno 2003, che oltre ai quattro punti messi a segno, ha dimostrato di poter tranquillamente reggere la categoria seniores. Esordio stagionale anche per un’altra ragazza del 2003 ovvero Costanza Piscina, che sicuramente potrà dare alle Roby Profumi il suo contributo nelle prossime gare.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket