Entra in contatto:

Basket

Basket Carr. giovanile: la Magik Barilla passa alla seconda fase

Basket Carr. giovanile: la Magik Barilla passa alla seconda fase

Al termine della prima fase del campionato, che ha visto i parmensi riposare nell'ultima giornata , la Magik si trova al quarto posto, avendo perso l'opportunità  di conquistare il terzo a causa della rinuncia forzata nella gara con Giulianova.

Il girone è stato dominato dal Santa Lucia Roma, davanti agli ottimi Bradipi Bologna, terze le Volpi Rosse Firenze, Parma e Giulianova

La seconda fase, che inizierà il 10 marzo, è articolata su 4 gare (sola andata) contro squadre del Girone A.

Ai ragazzi di coach Ilardo, toccheranno Cantù (candidata alla finale con una stringa di vittorie con largo margine), Torino, Verona e Vicenza.

Al termine verrà stilata una unica classifica con i punti riportati dalla prima più quelli conseguiti nella seconda fase e le prime 4 classificate disputeranno i playoff.

I Giovani parmensi hanno chiuso la prima fase con una media di 28 punti fatti e 39 subiti a riprova che l’attacco è decisamente troppo asfittico, a maggior ragione se si pensa che il capitano Rovatti da solo ha una media attorno ai 20 punti. Con il regolamento del 2013, che ha aumentato il tempo di gioco da 8 a 10 minuti per tempo, lo score medio appare decisamente scarso. Purtroppo sono mancati del tutto i punti di Pelizzi e Miceli (a zero canestri segnati) ma anche Nani e Falanga hanno realizzato pochi punti. Una nota a parte per Palomba, che rientrava da un anno di sosta e Fattore, che è la mascotte del gruppo e può solo crescere.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket