Domenica pomeriggio alle ore 18,00 al palaraschi di Borgotaro la Roby Profumi affronterà la sua ultima gara casalinga di questo 2011. A chiudere un anno importantissimo per la società del presidente Delnevo, culminato con la conquista delle semifinali play off nell’aprile scorso, sarà la gara contro la prima della classe ovvero il Lucsa Systems Milano.
La formazione lombarda è stata costruita in estate con il chiaro intento di giocarsi sino alla fine tutte le possibilità di promozione in A1. Milano scenderà in campo sul parquet del palaRaschi decisa a strappare i due punti alla Roby Profumi; una vittoria permetterebbe alle lombarde di proseguire nella striscia positiva di successi che ora è arrivata a quota 10. Infatti la Lucsa ha sino ad ora perso una sola gara, la prima di campionato contro l’altra capolista Vigarano, e da allora coach Pinotti e le sue ragazze hanno inanellato la striscia positiva più lunga di tutto il campionato di A2. Nell’ultima gara disputata al PalaGiordani di Milano la Lucsa si è imposta sul Bolzano con il risultato di 60 a 43 senza faticare più del previsto. La formazione milanese come detto ha cambiato molto rispetto alla passata stagione. Per ambire al salto nella massima categoria sono arrivate alla corte di Pinotti ben due atlete proprio dalla serie A1. Stiamo parlando di Schieppati dal Geas e Stabile dalla Pool Comense mentre le nuove arrivate Ntumba dalla Virtus Cagliari, Frantini da La Spezia, hanno diversi campionati di A1 nel proprio curriculum. Il posto riservato alla comunitaria è stato occupato da Lidgren proveniente dalle svedesi dello Stoccolma 08. Confermate il capitano e leader assoluto Silvia Gottardi, campionessa d’Italia con Priolo, la giovane Giunzioni, il play Brioschi e la lunga Rovida.
Come appare evidente si tratta di una vera corazzata che contenderà a Vigarano, Bologna e San Martino di Lupari le prime posizioni play off. Per la Roby Profumi la gara risulta assolutamente fuori portata ma le bianco blu borgotaresi hanno sempre abituato il pubblico del palaraschi a grandi prestazioni soprattutto contro le avversarie più forti,come è accaduto nelle gare contro Bologna e San Martino di Lupari. Nella settimana appena trascorsa coach Degli Esposti, come ormai accade da circa un mese, ha dovuto fare i conti con gli infortuni e le assenze per malattie. La guardia Scanzani e la lunga Catellani sono state fermate a metà settimana per due piccoli problemi fisici, mentre rimangono ai box le varie Iemmi, Camisa e Trevisan. Il recupero delle prime due ragazze appare molto probabile mentre non si può dire altrettanto, almeno per la gara contro Milano, per il capitano Iemmi e le lunghe Camisa e Trevisan. L’appuntamento dunque è per domenica alle ore 18 per questo incontro di assoluto livello.