Divisione della posta nell’ultima giornata di regular season del campionato di serie A1 per la Taurus Donati Gomme Old Parma che impatta a Sesto Fiorentino contro la Sestese, perdendo gara-1 8-5 e vincendo la replica 13-6. Le gialloblù chiudono così il torneo all’ottavo posto con 10 successi.
Nella prima partita le gialloblù hanno segnato un punto in avvio, al secondo, al terzo, al quarto e quinta ripresa subendone 3 al primo e 5 al quarto inning. Subito segnatura dell’americana Logan Moreland in base per singolo su valida dell’altra americana Crystine Kistner. Al secondo, punto di Beatrice Nannetti, salva su scelta difesa, sul singolo di Giulia Fattori. Al terzo altro punto gialloblù: singolo di Kistner a segno sulla volata di sacrificio di Valentina Tagliavini. Al quarto, run di Moreland, in base per valida, sul singolo di Elena Slawitz. Al quinto attacco altro punto ducale: doppio centrato da Tagliavini che completava il giro dei cuscini su volata di sacrificio di Alice Ghillani. Nella replica ampia affermazione della Taurus capace di realizzare 16 valide nel box di battuta tra cui due fuoricampo di Moreland, grande slam al quarto e Kistner al sesto da due punti. Le gialloblù hanno piazzato due punti al terzo, quattro al quarto, tre al quinto, due al sesto e settimo inning contro le quattro segnature al secondo, una al terzo e una al settimo di marca toscana.
In pedana vincente la lanciatrice Kistner, “salvezza” per Lucrezia Moretti. Al terzo valide di Moreland e Slawitz entrambe a casa sul singolo di Tagliavini. Al quarto, fuoricampo con basi piene (valide di Fattori, Nicole Gaita e Giulia Turatta) di Moreland. Altri tre run gialloblù al quinto di Ghillani in base su singolo su errore sul bunt di Fattori, Moretti in base ball su volata di sacrificio di Gaita, infine segnatura di Fattori sul contatto di Turatta. Successivamente fuoricampo di Kistner da due punti con Slawitz in base per singolo alla sesta ripresa. Al settimo altri due punti Taurus con Fattori in base per singolo su valida di Turatta e della stessa Turatta sul contatto di Tagliavini.