Entra in contatto:
Paolini

Baseball e Softball

Parma Baseball: dal Collecchio arriva la promessa Paolini

Parma Baseball: dal Collecchio arriva la promessa Paolini

Dopo la conferma di Charlie Mirabal ed il ritorno di Sebastiano Poma a vestire la casacca del ParmaClima, la società ducale è riuscita ad assicurarsi un altro innesto per la stagione 2018: Riccardo Paolini, giovanissimo interno classe 1999.
Fresco di un Mondiale U18, disputato in Canada i primi di settembre e nel quale è risultato come secondo miglior battitore della spedizione azzurra dietro solo a Seminati, Paolini ha trascorso l’ultima stagione in Serie A Federale con il Collecchio Baseball, costituendo un’importante risorsa per la squadra che ha sfiorato la promozione in IBL e che ha conquistato la sua prima Coppa Italia, e con la maglia dell’Euroacque Piacenza nel campionato giovanile Under18. Con la formazione collecchiese è stato autore di una media battuta di .326 e di 21 rbi in 95 turni utili, 31 le valide.
Il ragazzo, provvisto di doppio passaporto italiano e venezuelano, ha firmato un contratto pluriennale ed entra a far parte di quel gruppo di interni già costituito da giocatori importanti, quali Mirabal, Benetti e Gradali.
Paolini rappresenta solo uno degli ultimi giovani atleti che vestiranno la casacca pin-stripes ed è ulteriore prova dell’interesse e della fiducia del ParmaClima nei confronti di ragazzi provenienti da realtà nostrane, interesse e fiducia che hanno portato – e stanno tuttora portando – alla costruzione di un organico dotato di giovani affiancati da più esperti giocatori.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball