Entra in contatto:
oltretorrente foto donazione baseball

Baseball e Softball

Il gruppo Oltretorrente dona sei fonendoscopi all’ospedale dei bambini

Il gruppo Oltretorrente dona sei fonendoscopi all’ospedale dei bambini

Il gruppo Oltretorrente ha consegnato nella mattinata di ieri (venerdì) sei nuovi fonendoscopi pediatrici ai piccoli pazienti della struttura di Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale dei Bambini di Parma. Così grazie alla generosità mostrata dalla società gialloblu in collaborazione con il Cral Amps, il reparto si è dotato di nuove attrezzature mediche particolarmente idonei per l’auscultazione dei bambini più piccoli. Presenti alla donazione il direttore Pediatria e Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma Giancarlo Izzi, il presidente e il vice presidente del Gruppo Oltretorrente Andrea Paini e Paolo Poi, il vice presidente e i consiglieri del Cral Amps Marco Galli, Simonetta Alinovi e Marco Rotelli, le atlete della squadra Taurus Old Parma partecipante alla Italian softball league Benedetta Armani, Francesca Ferrari, Nicole Gaita, Alessia Zavaroni e quelli del Ciemme Maller Oltretorrente militanti nel campionato di serie A federale di baseball, Davide Signorastri, Giovanni Mattioli, Emanuele Lori e Marco Barbacini.
“Vi ringraziamo per i doni e per la vostra presenza – ha detto Giancarlo Izzi – grazie al vostro contributo infatti ogni singola stanza di degenza ha una propria dotazione, rendendo ancor più elevato il livello di protezione del singolo paziente. Voi giovani atleti siete uno stimolo per loro, grazie anche alla vostra attenzione non siamo soli nella battaglia per i bambini malati che non vanno dimenticati”.
“E’ il secondo anno che siamo impegnati in questa iniziativa – ha detto Andrea Paini – che coinvolge le nostre squadre perché pensiamo sia importante guardare oltre il gioco del baseball e softball. La nostra società inoltre collabora da trent’anni con l’associazione di volontariato Noi per loro”. Soddisfazione è stata espressa anche da Marco Galli di Cral Amps che ha ricordato di “aver mantenuto la promessa perché saremo presenti tutte le volte che ci sarà bisogno riguardo a una struttura che merita la nostra attenzione”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball