Entra in contatto:
diamante ok 451189584

Baseball e Softball

Al Lino's Coffee resta solo l'onore. Collecchio e Sala Baganza pari nei playoff di A

Al Lino's Coffee resta solo l'onore. Collecchio e Sala Baganza pari nei playoff di A

La squadra di Munoz prende il cappotto da Bologna ed è matematicamente fuori dalla corsa per la finale.

Ibl. E’ arrivata anche la matematica a sancire che il Lino’s Coffee non farà parte delle Italian Baseball Series. Una eventualità che, purtroppo, era evidente giù prima di iniziare il ritorno del round robin di semifinale. La serie con Bologna era iniziata bene con un punto al primo inning del primo incontro ma nel prosieguo dell’incontro e della serie, Bologna si è confermata il tabù per eccellenza dei ducali battendoli in tutte e tre le gare e garantendosi, come ampiamente previsto, la serie scudetto. L’eccezione della serie riguarda Yepez come partente di gara1. Una buona prova per 6 inning (8bv, 3bb, 7so) non supportata dall’attacco che ha battuto soltanto 3 valide su Williamson e Rivero. La gara è stata portata a termine da Loardi e Toledo. Delle ultime cinque sconfitte, è stata la quinta per un punto. In gara2, a tradire Parma sono stati gli errori. Parma si è trovata in vantaggio 2-1 al 6° ma ha subito 3 punti all’ottavo che hanno chiuso la gara e consentito alla matematica di fare il suo corso. Altra solida prova di Rivera. Tutto facile per i bolognesi in gara 3 vinta per 8-0 con Sanchez e Gradali in balia dell’attacco avversario mentre quello ducale ha prodotto, anche in questo caso, soltanto tre valide. Parma chiuderà in casa con San Marino per l’onore, almeno quello di vincere una serie in questo girone di semifinale; questione non facile anche perché i sammarinesi sono in piena bagarre con Rimini per l’altro posto in finale.
Serie A. Scattati playoff e Coppa Italia. Camec Collecchio e ETecno1/Fontana Sala Baganza hanno iniziato con un pari la corsa nel girone 1 di playoff. I collecchiesi avevano aperto con una vittoria per 9-1 la serie casalinga con Foggia. Decisiva la seconda parte di gara con 7 punti realizzati tra 5° e 6° mentre le marcature le aveva aperte Van Heydoorn con un solo homer al primo attacco sulla vecchia conoscenza Lucena. Bene Dazzi e Dallaturca. I foggiani si sono presi la rivincita in gara2 (9-4) con sprint nel finale. Arrivati al 9° sul 4-1, i pugliesi hanno segnato 5 punti che hanno reso vana la rimonta della Camec con i suoi 3 punti. Il tutto nonostante le 10 valide a testa ma a pesare sono stati gli errori, ben 4 per il Collecchio (i primi 4 punti subiti divisi tra Burlea e Guarda non sono pgl). Stesso andamento per il Sala Baganza, contro il quotato Jolly Rogers Grosseto, vittorioso per 8-0 in gara1 con un’ottima prova del duo Pizzarotti-Corsi contro la famiglia Funzione. Da segnalare anche un fuoricampo di Pesci. In gara2 è invece arrivata la sconfitta di misura (3-2) contro un Remigio Leal autore di un complete game. Un minimo di recriminazione al 7°: con prima e seconda e un out, il bunt di Romanini è su Leal che tira in terza ed elimina Tanzi. Nell’altro incontro doppietta di Bollate su Piacenza. In Coppa Italia riposava la Ciemme-Maller Oltretorrente nel girone A mentre nel girone C la Farma Crocetta ha impattato ad Anzio (sconfitta 7-6 e vittoria 15-1 al 7°).
Serie B. Non si è disputata per pioggia la serie tra Fiorentina e Junior Parma ed è assai probabile che non verrà recuperata in quanto i ducali non hanno possibilità di staccarsi dall’ultimo posto che è valso la retrocessione e i toscani sarebbero comunque secondi. La società ducale dovrebbe comunque avanzare richiesta di ripescaggio qualora le condizioni della serie B lo richiedessero (stessa cosa dovrebbe fare la Crocetta per la serie A).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball