Entra in contatto:
diamante ok 451189584

Baseball e Softball

Per Lino's Coffee è bagarre in vetta al girone B. Nell'Isl due serie pari per la Labadini Collecchio

Per Lino's Coffee è bagarre in vetta al girone B. Nell'Isl due serie pari per la Labadini Collecchio

I ducali sono ora appaiati a Rimini e Città  di Nettuno; nel fine settimana ospitano la pericolosa Padova. In serie A federale finisce in parità  il derby tra ETecno1/Fontana Sala Baganza e Farma Crocetta

Ibl. Importante doppietta quella realizzata dalla Lino’s Coffee a Godo. I ducali hanno sofferto in entrambe le partite, la seconda è terminata al 10° inning nel quale Parma ha segnato la bellezza di 5 punti su Ribeiro, rilievo di un buon Calero. Sotto 3-0 con Sanchez in leggera flessione rispetto ai suoi standard (homer da 2 di Meriggi al 3°) ha avuto la forza di rimontare. Il cambio di Calero avvenuto al settimo dopo una base ball, ma fino ad allora aveva dominato concedendo una sola valida, ha lasciato perplessi e Ribeiro non ha fatto altro che acuire i dubbi: tre valide e un colpito e pareggio Parma. Ribiero si è ripreso ma ormai il danno era fatto ed è stato sancito definitivamente al 10° con il secondo rilievo Cadoni che non è riuscito a frenare le mazze ducali (doppio in chiusura di Imperiali a sparecchiare le basi). Il 2-1 di gara1 è insolito per il monte di scuola italiana. Munoz ha presentato Giovanelli che si è portato a casa la vittoria (7bv in 5.2rl) con Rivera autore di un’ottima salvezza (nessuna valida, 4 bb e 4 so). Deludente l’attacco con 4 bv, tutte su Galeotti, e Bassani.
Grazie alla concomitante doppia sconfitta del Città di Nettuno col Bologna e ai due passi falsi del Rimini (serie pari col Padova e netta sconfitta nel recupero con San Marino, Parma si ritrova con laziali e riminesi al comando del girone (6-6). Proprio Padova, al Cavalli, sarà l’avversario del fine settimana per i ducali che devono sfruttare l’abbrivio anche perché il calendario prevede la trasferta dei nettunesi a San Marino; Rimini se la vedrà in casa con Godo.
Serie A. La sfida al vertice di Bollate tra i lombardi e la Camec Collecchio è andata ai primi che si sono imposti in entrambe le gare (8-2 e 2-0). In gara2 la sfida di alto livello tra Burlea e Noguera ha visto dominare quest’ultimo che in 8 inning ha concesso soltanto una valida e ottenuto ben 22 kappa. Divisone della posta tra ETecno1/Fontana Sala Baganza e Farma Crocetta. Gara1 è andata ai parmigiani grazie a una rimonta che dall’1-7 al 6° li ha portati a vincere 10-7. Gara 2 è andata ai salesi che grazie a 5 punti all’ottavo hanno rotto l’equilibrio del 4-4: 9-6 il risultato finale con la Farma che ha portato Perez a fare il rilievo ma la strategia non ha portato benefici. Anche la Ciemme-Maller Oltretorrente divide la posta, sudando non poco, col Novara che così mette in carniere la seconda vittoria in campionato (9-0); i ducali vincono gara2 per 8-7 al 10°. Bollate primo (9-2) davanti al Collecchio (6-3), quindi Sala Baganza (6-4), Crocetta (6-6), Piacenza (5-6), Senago (4-6), Oltretorrente (3-6), Novara (2-8).
Serie B. Lo Junior porta a casa il pari contro il Poviglio. Dopo aver perso gara1 7-4, i parmigiani riescono ad avere la meglio in una incredibile ed interminabile gara2 chiusa19-18: una partita nella partita il 4° inning in cui Poviglio ha segnato 7 punti e lo Junior 10. Junior sempre penultimo (3-5) davanti ai Dynos (2-6) e dietro al Poviglio (4-6).
Isl. La Labadini Collecchio si è fatta sorprendere in gara1 dal Caserta (sconfitta per 7-6 con rimonta nel 7° fermatasi a 3 punti segnati sul fuoricampo da 3 di Zerbini e con corridore rimasto in zona punto). La partente Del Rio è stata tradita dalla difesa che con due errori ha inciso in modo pesante sulla partita. Tiratissima gara2 risoltasi soltanto all’ultimo attacco utile. Il timbro è di Holub: la lanciatrice statunitense ha messo a segno un triplo che ha portato a casa Chiesa dopo che la sua gara in pedana si era chiusa con una sola valida concessa e ben 20 eliminazioni al piatto. Nel recupero di ieri, serie pari col Forlì (7-6 all’8° per le romagnole e 4-3 per le ducali).
Niente da fare per la Taurus Old Parma che a Forlì ha incassato l’ennesimo cappotto, 8-1 (al 6°) e 5-0, e resta penultima con una sola partita vinta all’attivo, su 10, davanti all’Unione Fermana ancora a secco; la terzultima, Caserta, ha un record di 4-5. Collecchio è terza (7-5), a due di ritardo dal Forlì; lanciatissima l’imbattuta Bussolengo mentre Old Parma (1-9) è penultima davanti al fanalino di coda Unione Fermana (0-9).
Serie B. Il girone di ritorno è iniziato con per la Carpana Impianti Crocetta Kids che ha impattato in casa con la capolista Blue Girls con doppietta sfumata all’ultimo inning di gara1 (6-7, 5-4). Risposava il Caggiati Langhirano.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball