Entra in contatto:
Judo 920352924

Arti Marziali

Ksdk campione d'Italia cadetti femminile a squadre

Ksdk campione d'Italia cadetti femminile a squadre

Le aspettative dei giorni precedenti sono state mantenute, e Domenica 30 Novembre a Prato la squadra cadetti femminile del KSDK è salita sul gradino più alto del podio dei Campionati Italiani Cadetti a squadre.

Artefici di questo splendido risultato sono state Anita Colla, Isabella Crescini, Michelle Azzolini, Costanza Virginio, Bianca Marzi e Alice Giannini in prestito da Inzani Isomec, capitanate dai tecnici Derna Palmisano e Raffaele Lisi.

A Prato erano presenti 12 squadre femminili e 19 squadre maschili qualificate dalle fasi regionali.

KSDK trova al primo turno la squadra del Judo Vittorio Veneto che viene battuta per 27 punti a 20. Anita Colla nei 52 kg perde contro Greta Poser, medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Italiani Cadetti, ma le compagne Azzolini Michelle nei 57 kg, Costanza Virginio nei 63 kg e Bianca Marzi nei 70 kg recuperano vincendo e guadagnando preziosi punti. Purtroppo nella categoria + 70 kg. Alice Giannini si trova di fronte Valeria Ferrari fortissima atleta in prestito a Vittorio Veneto, Campionessa Italiana in carica e Medaglia d’oro agli ultimi Campionati del Mondo, e con la quale non ha possibilità di vittoria.

Al secondo turno KSDK trova invece la squadra di casa del Kodokan Sant’Angelo che viene nuovamente sconfitta per 35 punti a 10.

Anita Colla vincente nella cat. 52 kg. contro Zampini Federica, vincente anche Isabella Crescini nei 57 kg. contro Maiani, vincente Michelle Azzolini nei 63 kg contro Balderi, e Bianca Marzi nei 70 kg contro Marignani . Turno più fortunato per Alice Giannini che vince l’incontro per assenza dell’atleta della squadra avversaria nella cat. + 70 kg, portando 10 preziosi punti.

Al terzo turno di semifinale KSDK trova l’agguerrita squadra dell’Akyama Settimo Torinese.

Brava Anita Colla che al primo incontro batte per wazari la medaglia d’argento 52 kg agli ultimi Campionati Italiani Cadetti Savina Feliciana .Isabella Crescini batte invece per ippon a terra Ileana Massazza la campionessa in carica dei 44 kg. e Michelle Azzolini batte per ippon Bahaa Fareal nei 63 kg. La vittoria sfugge di poco invece a Bianca Marzi che viene battuta nei 70 kg da Rosetta Melora.Impresa al di sopra delle sue possibilità invece per Alice Giannini che nella categoria oltre si trova di fronte “il peso massimo” Sara Pistorello medaglia di bronzo negli ultimi Campionati Italiani Cadetti. Ksdk liquida comunque la squadra dell’Akyama per 27 a 20.

Arriva quindi la finale contro un altra squadra piemontese il Judo Santena. La gara parte non con il piede giusto con la parità di Anita Colla contro Carola Rainero.

Recupera subito Isabella Crescini con 10 punti per l’ippon contro Loredana Giorda nei 57 kg. Altri 10 punti per Michelle Azzolini che nella cat. 63 kg non trova l’avversaria. Costanza Virginio nei 70 kg perde per ippon contro Ambra Conte, e perde anche Alice Giannini che trova nuovamente un altro peso massimo sul suo cammino.

A questo punto la situazione è di parità. Come da regolamento si procede quindi al sorteggio di una categoria che dovrà effettuare l’incontro di spareggio.

Tocca ad Anita Colla difendere il KSDK nei 52 kg. Anita subisce un wazari dall’avversaria Rainero ma grazie anche ad un accesissimo tifo riesce a cambiare le sorti dell’incontro con un ippon di taniotoshi che porta a Parma il titolo italiano. Grandissima felicità e soddisfazione per tutte le ragazze e per i tecnici che le hanno seguite. Per loro la medaglia d’oro, i fiori ed il diploma con il riconoscimento del prezioso titolo.

Solo settimi invece i compagni della squadra maschile che schieravano Matteo Faggiani, Jacopo Cavalca, Marco Peschiera, Nicolo’ Bonati, Gabriele Melegari, Donnino Rastelli (in prestito da Ksdk Fidenza) e Giacomo Bertoni (in prestito da Team Romagna Judo). Vengono fermati al quarto turno dal Judo Spoleto dopo aver battuto il Judo Club Le Sorgive ed il Judo Karalis.

Questo prestigioso titolo si aggiunge così ai numerosi risultati che KSDK ha raccolto nel 2009, anno ricco di successi e nell’attesa per il resoconto finale della prossima settimana quando a Roma si terrà l’ultimo appuntamento dell’anno con i Campionati Italiani Esordienti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali