A Castlefranco, dove si sono svolte la Qualificazioni ai Campionati Italiani Cadetti, il KSDK Parma era presente con 9 allievi accompagnanti dai Tecnici Derna Palmisano e Luca Ravanetti e dal Presidente Francesco Rasori.
Tra questi Camilla Rasori, Leonardo Virginio, Andrea Carrara, Riccardo Zucca e Daniele Lacorte hanno conquistato la Finale di Ostia, a loro si unirà anche Alessandro Miele già qualificato di diritto grazie al secondo posto ottenuto l’anno scorso. Nei 52kg, 6 partecipanti, Camilla Rasori si qualifica classificandosi al secondo posto. Dopo aver vinto i primi due combattimenti, reduce da un infortunio al ginocchio, la nostra atleta non disputa la finale essendo comunque già qualificata.
Purtroppo niente Finali per il 55kg Alessandro Cantarelli che si classifica terzo, ma essendo 9 i partecipanti in categoria viene escluso dai criteri di qualificazione che per i ragazzi è 1 su 5. Nei 60kg si qualificano, invece, Virginio Leonardo secondo, con 4 incontri vinti su 5 disputati, e Andrea Carrara, terzo con 3 incontri vinti su 4. Nella stessa categoria non riescono però nell’impresa Roman Modvala, al suo esordio nella classe Cadetti, e Davide Ruggeri. Anche Riccardo Zucca, nei 66kg, accede alle finali, anche se con un un po’ di fatica. Dopo un inizio non dei migliori, infatti, il nostro atleta riesce a risalire i recuperi e a classificarsi terzo. Non ce la fa, invece, il compagno di categoria Lorenzo Bonaccorsi, anche lui al suo esordio nei cadetti, che nonostante il quinto posto non si qualifica. Infine, il 73kg Daniele Lacorte vince con sicurezza 2 incontri su 2 si classifica al primo strappando con decisione un biglietto per Ostia.
Ai nostri 6 allievi, dunque, rimane un mese per allenarsi ed essere pronti a rappresentare la nostra Scuola alla fase Finale dei Campionati Italiani Cadetti. Prima di andare ad Ostia, però,i nostri ragazzi saranno impegnanti nel Trofeo Alpe Adria, 1^ Prova del Gran Prix Cadetti 2012.