In attesa dell'inizio del torneo "Open Fiducia" di fine maggio proseguono gli impegni in campionato per il Tc Castellazzo, impegnato lo scorso fine settimana, con risultati complessivamente buoni, con B femminile, D3 maschile e giovanili, mentre torneranno a settembre le squadre di C.
La B femminile ha dato buone risposte in una difficile trasferta come quella di Trieste, contro un avversario forte e al gran completo. Nei singoli meglio le giuliane, a cui hanno dovuto cedere il passo la giovane Capelli e la Quercia, sconfitta in tre set da Orlando. Bene invece Gatto Monticone, che ha battuto Cigui nel singolare e insieme alla stessa Quercia ha ristabilito la parità nel doppio, confermando che questa è una coppia affiatata, come ha dimostrato anche il loro successo al torneo di Lecce (da 10mila dollari). La settimana prossima le ducali sono attese a Verona.
Appuntamento a settembre invece per Serie C maschile e C femminile, che essendo arrivati ambedue quinte nel girone giocheranno uno spareggio per la permanenza nella categoria. Ha esordito però la D3 maschile, e piuttosto bene, con un 3-1 sul vittorino da Feltre. Sconfitto Ferrari nel singolare, vinto invece da Restori e Beseghi, il sigillo finale arriva dalla coppia Restori/Ferrari nel doppio.
Per quanto riguarda le giovanili molto bene l’Under 16 femminile, che contro il Forum Tennis si aggiudica i due singoli con Burani (fresca di esordio in B) e Picinini, concedendo alle avversarie il doppio. Successi anche per le due squadre Under 12 femminili (la “B” piega 3-0 Albinea, la “C” vince 2-1 con Sassuolo), l’Under 12 maschile “B”, 2-1 al Salso, e l’Under 10 misto, 3-0 al Nino Bixio. Non si è invece presentato il Sant’andrea, avversario dell’Under 12 maschile “A”.