Il Gruppo Oltretorrente baseball softball informa che quest’anno non si svolgerà la tradizionale Festa sociale gialloblù ma che verranno comunque consegnati i premi speciali baseball a Stefano Cervi, consigliere di Parma 2001 società del gruppo Oltretorrente baseball softball, istruttore di Primo livello dal 1986 e attuale coach della Scuola baseball e softball a Nicole Gaita, capitana della “Taurus” Old Parma prima squadra softball del gruppo, dopo la trafila nel vivaio gialloblù e l’esordio nel 2009 nella massima serie, nel 2013 manager categoria Ragazze softball, ha poi collezionato diverse stagioni divise tra massimo campionato e A2.
Oltre che il premio “Una vita per il batti e corri intitolato alla memoria dell’indimenticabile ”Tullo Massera” a Luigi Ugolotti nel corso di una conferenza stampa, la cui data e luogo di svolgimento sarà comunicata prossimamente.
Ugolotti, spinto alla passione del gioco dai tecnici Pellacini e Saccani, giocatore nelle giovanili della Tanara, Astra e Bernazzoli e sempre nella Bernazzoli della prima squadra anche in massima serie. Nel 1966 convocato in torneo internazionale a Roma, nel 1967 campione d’Italia campionato serie B, nel 1968 esordio e primo campionato in serie A. Dopo la convocazione alle Universiadi di Torino nel 1969, è stato convocato in tre Mondiali in Colombia (1970), Cuba (1971) e Nicaragua (1972 anno in cui decise di sposarsi).
Dopo la convocazione agli Intercontinentali nel 1973, Ugolotti divenne campione d’Italia nel 1976. La carriera di Ugolotti nel mondo del baseball è proseguita con la carica di allenatore della Crocetta nel 1977 categoria Ragazzi e serie B. Nel 1999 è stato chiamato a condurre il Cariparma in massima serie, annata che si concluse con la vittoria della Coppa Campioni e semifinali scudetto. Infine ha prestato la propria professionalità insegnando ai ragazzi delle giovanili della società Junior Parma.