Le assenze e il mercato paralizzato sono due validi motivi per spiegare la pesante sconfitta di questa sera nel derby col Bologna (4-1).
Nel post partita Liverani non si è nascosto e ha chiesto tempo: “In questo momento appare tutto molto complicato ma credo che, quando si lavora in un periodo di difficoltà, si tragga anche dalle sconfitte qualcosa di positivo. Oggi la squadra ci ha messo il cuore, avevamo tanti giocatore acciaccati, ma il nostro obiettivo è arrivare alla salvezza e oggi abbiamo ancora una squadra che è un cantiere. Sapevamo che avremmo incontrato squadre difficili da affrontare, che hanno cambiato poco rispetto all’anno scorso. Noi abbiamo lavorato poco tutti insieme, ci vuole pazienza”.
Liverani aspetta il mercato come una manna dal cielo, poco prima del fischio d’inizio il ds Carli ai microfoni di Sky ha annunciato l’imminente chiusura di 5-6 acquisti: “E’ difficile ma io anche ieri sera sono stato tranquillizzato dalla dirigenza sul fatto che avremo una rosa competitiva – ha spiegato l’allenatore gialloblù -. Credo che vada fatta una rosa completa e definitiva per poter lavorare bene in settimana, questo è quello che mi auguro”.
Nessuna crisi, Liverani ribadisce di essere in piena sintonia con la società: “Le difficoltà le abbiamo messe in preventivo. Ci sono tante cose da cambiare. La squadra un anno fa ha concluso facendo bene. Ma dobbiamo togliere tanti giocatori. Non avendo fatto nessun acquisto, oggi era difficile pensare di fare la partita. E’ un grande cantiere. Bisogna avere pazienza. Non è facile costruire quando si gioca per fare punti. Sono in sintonia con dirigenza e proprietà”.
Sul fronte opposto Mihajlovic si gode la bella prestazione dei suoi: “La partita è inizata così e così poi ci siamo sciolti. Sono contento, i ragazzi hanno fatto bene. Sono soddisfatto, abbiamo fatto un’ottima partita: siamo rimasti alti, abbiamo fatto girare bene la palla e abbiamo rischiato poco. Non è un caso che abbiamo fatto quattro gol, potevamo farne anche altri due”.