Entra in contatto:
krause presidente parma calcio

Parma Calcio

Bologna-Parma, primo derby italoamericano per Krause

Bologna-Parma, primo derby italoamericano per Krause

Bologna-Parma, in programma lunedì alle 20,45, è il primo derby italoamericano per il neo presidente crociato Kyle Krause (leggi qui). Un derby pieno di storia, di vittorie memorabili (spareggio salvezza del 2005) e sconfitte lungo la via Emilia, che ora si arricchisce di un nuovo capitolo. Sì, perchè sull’altra sponda, Krause incrocerà Joey Saputo (canadese), proprietario della Saputo Incorporated, una delle maggiori industrie del nord America nel campo dei latticini.

Prima dell’acquisto del 90% delle azioni del Parma Calcio 1913, i due si sono sentiti al telefono: consigli, dritte e raccomandazioni sul calcio italiano. Entrambe hanno in comune una cosa, le origini siciliane (i bisnonni) e la grande passione per il calcio, tant’è che in patria Krause è proprietario dei Des Moines Menace e Saputo dell’Impact de Montréal. Ma se in MLS, il massimo campionato di Stati Uniti e Canada, non c’è mai stata la possibilità di un “derby”, perché i Des Moines sono in serie B, in Italia è tutta un’altra storia. Lunedì sera Krause sarà allo stadio Dall’Ara, mentre Sapuito no, come ha annunciato il presidente del Parma in una recente intervista: “Lunedì Saputo non ci sarà, mi sembra giusto che vinca io”.

Entrambi, impegnati nelle ristrutturazioni dei rispettivi stadi, sono alla ricerca della prima vittoria stagionale: il Parma è reduce dallo 0-2 al Tardini contro il Napoli, mentre il Bologna dal 2-0 a San Siro contro il Milan. Insomma, un derby da non sbagliare.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio